Dronitaly ritorna a Milano. Appuntamento il 23 e 24 marzo al Palazzo delle Stelline

0

Dopo la visita a Modena seguita da un anno di pausa, Dronitaly il 23 e 24 marzo ritorna dove è nato, a Milano, e precisamente al Palazzo delle Stelline. E torna con un ricco menu di conferenze e diversi espositori di peso, per raccontare dall’interno cosa si muove nel mondo dei droni.

Comincamo una volta tanto dal fondo, dal convegno di chiusura dellaprima giornata di lavori, 23 marzo, dove si potranno incontrare le grandi aziende italiane e internazionali che credono nei droni e ci investono, creando lavoro e occupazione diretta e indiretta. Non mancheranno momenti di approfondimento su un regolamento sempre in evoluzione, specie ora che si avvicina il regolamento europeo EASA destinato (se non ci saranno altri ritardi) a entrare in vigore nel 2020/2021 e rimescolerà le carte una volta di più.

Sul piano delle applicazioni industriali si parlerà dell’uso dei laser scanner Lidar, dell’Uso dei droni nella progettazione ed esecuzione delle opere di ingegneria civile, dei rilievi fotogrammetrici, di agricoltura (24 marzo alle 11, moderata da Luca Masali, direttore di Dronezine). Ci saranno momento edicati all’aspetto ludico, con una tavola rotonda dedicata all’FPV e approfondimenti su aspetti talvolta dimenticati, come il pilotaggio dei SAPR da parte dei piloti daltonici. Insomma tanti buoni motivi per tornare al Dronitaly, oggi che è tornato a casa.

→VAI AL SITO UFFICIALE DELL’EVENTO

977 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: