Ingegneri ordini professionali, seminario gratuito sui droni a Roma

0

La Commissione “Sistemi APR”, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, propone un seminario tecnico gratuito sul Regolamento ENAC Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto che definisce i livelli di sicurezza da assicurare per le diverse tipologie di operazioni che possono essere condotte con l’utilizzo di SAPR.

Il seminario dal titolo  “Sistemi APR Il regolamento ENAC e la sicurezza delle operazioni specializzate”
avrà luogo il giorno  23 Marzo 2018 presso l’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia in Piazza della Repubblica, 59 a ROMA

Il workshop si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni fondamentali per il rispetto delle regole del volo e per un utilizzo consapevole dei sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.
Il seminario è il primo di un ciclo che, partendo dalle nozioni fondamentali del regolamento applicabile accompagnerà i partecipanti in un percorso che approfondirà le criticità e le implicazioni pratiche della normativa ENAC nei servizi di ingegneria anche con l’esposizione di casi pratici.

Tra gli interventi dei relatori da segnalare quello dell’Ing. Carmine Cifaldi  – ex direttore regolazione ENAC ora in pensione – che parlerà di “La genesi del regolamento ENAC e le tendenze europee”.
Inoltre l’intervento dell’Ing. Eligio Anfolsi Schiavetti – Vicepresidente Commissione Sistemi APR – sul tema: “Impiego professionale di Sistemi APR: il regolamento ENAC e la sicurezza delle operazioni specializzate.”
A seguire ‘Ing. Manuel Pici   – Membro Commissione Sistemi APR – con: “I droni e la privacy: volare rispettando le regole”
l’ Ing. Flavio Franco – Presidente della Commissione Sistemi APR –  relatore di: “L’utilizzo dei droni nelle attività d’ingegneria – caso pratico”
E infine Dott. Giovanni Formosa – Presidente Centro di Addestramento Aerovision – che parlerà di: “Le sanzioni per chi vola oltre le regole”

Il workshop gratuito varrà 4 Crediti Formativi che saranno riconosciuti unicamente con la partecipazione all’intera durata dell’evento formativo (dalle ore14,30. alle ore 19,00).

Per informazioni o iscrizioni al seminario e ulteriori informazioni: SEM. 133 – Ordine Ingegneri Roma
Prenotazione obbligatoria sul sito dell’Ordine www.ording.roma.it/formazione/seminari.aspx

485 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: