Lavorare con i droni, come pianificare una attività di successo – Workshop a Dronitaly

0

Nel contesto dell’evento meneghino di Dronitaly 2018 sono diversi gli interventi di relatori qualificati che affronteranno alcune tematiche cari ai professionisti legati all’ambiente dei SAPR, i droni professionali.

Venerdi 23 marzo alle ore 13:00 sarà il turno di  Carlo Facchetti responsabile di GeoSkylab che tratterà il tema: “Pianificare un’attività di successo con i droni”.

Come cogliere le numerose opportunità professionali che il mercato dei droni offre?
“Risponderemo a questa domanda mettendo in campo la nostra esperienza maturata negli ultimi sette anni, affiancando sia come formatori sia come consulenti, numerose aziende che hanno avuto e continuano ad avere successo nel nostro settore” – racconta Facchetti.
GeoSkyLab è stata la prima in Italia ad ottenere l’autorizzazione ENAC come consulente e, da quando esiste il Regolamento, si occupa anche della formazione dei Piloti.
I droni negli ultimi anni offrono ottime opportunità professionali; analizzare le scelte da effettuare prima di affrontare qualsiasi azione, aumenta le probabilità di successo dell’impresa.

Da dove iniziare?
Investimento iniziale; il mercato dei droni offre la possibilità di entrare con un basso investimento ed ottenere un’alta redditività, diventa strategico definire con attenzione le spese da affrontare prima di iniziare.
Seguire il giusto percorso formativo; i droni sono mezzi aerei regolamentati dall’Autorità aeronautica. È necessario avere le dovute autorizzazioni e i titoli, oltre alle corrette competenze professionali per gestire al meglio sia i limiti normativi sia le continue evoluzioni tecnologiche.
Operare con il drone adeguato; affrontare il mercato con un drone giocattolo non facilita, anzi impedisce, il raggiungimento del successo.
Il workshop vuole essere un momento di condivisione delle esperienze, affrontando gli argomenti in modo pratico e mantenendo l’attenzione sulle reali possibilità professionali che il mercato oggi offre.
Avremo ospiti anche alcuni operatori che racconteranno le loro storie di successo.

Clicca qui per vedere il programma completo degli interventi a Dronitaly 2018.

660 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: