Ordine Ingegneri Roma, Università La Sapienza e ENAC insieme per un seminario sui droni

0

Si sta svolgendo in questi giorni un seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma e l’Ente Nazionale Aviazione Civile.

Il Seminario è inserito nell’ambito del Master in Gestione dell’Aviazione Civile è riservato unicamente agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
La partecipazione rilascerà diversi crediti formativi a seconda delle giornate di partecipazione.

La Commissione Infrastrutture Aeroportuali (Presidente Ing. Giovanni Mazza) istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con ENAC, Università di Roma “Sapienza” ed il MAC (Master Universitario di II livello in Gestione dell’Aviazione Civile), propone ai propri  iscritti un seminario gratuito sul tema:
“Evoluzione della regolamentazione e stato dell’arte dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto ” indetto presso la Sala Tamburro dell’ENAC.

Il tema del workshop sarà incentrato sul mondo dei mezzi aerei a pilotaggio remoto e le prospettive future, sia dal punto di vista dell’evoluzione regolamentare alla luce degli indirizzi europei (EASA) ed internazionali (ICAO), sia delle possibilità di impiego di questi mezzi inclusi gli scenari critici, l’evoluzione tecnologica, l’addestramento e la qualificazione del personale e in ultimo la nuova frontiera che vede l’impiego di droni pesanti integrati nello spazio aereo non segregato dove vengono impiegati tutti gli altri aeromobili.
L’organizzazione tecnica del Workshop è stata curata dell’Ing. Antonio Greto (Vice Presidente della Commissione Infrastrutture Aeroportuali).

Presenteranno gli interventi:

– Ing. Carla Cappiello
Presidente Ordine degli Ingegneri Provincia di Roma
– Ing. Giuseppe Daniele Carrabba
Direttore Centrale Regolazione Aerea Ente Nazionale per l’Aviazione Civile
– Prof. Ing. Claudio Scarponi
Direttore del Master in Gestione dell’Aviazione Civile Università degli Studi di Roma Sapienza

 

 

880 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: