Workshop gratuito sulle ispezioni indoor e l’utilizzo dei droni

0

Un tema interessante quello del workshop gratuito che si terrà a Pavia il prossimo 13 luglio, che tratterà di come possano essere utilizzati i droni per le ispezioni indoor,(al chiuso).

Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pavia in collaborazione con EuCentre il workshop gratuito che rilascerà 3 crediti formativi professionali ai partecipanti regolarmente registrati, avrà come focus principale l’ispezione di ambienti chiusi e l’utilizzo delle nuove possibilità offerte dai droni.

Qui un estratto della presentazione dell’evento:

I droni, nati per utilizzo militare ed oggi impiegati in molti ambiti civili, si sono rivelati ottimi strumenti anche in ambito emergenziale, in operazioni di prevenzione, per ispezioni industriali, e per servizi logistici.
Queste apparecchiature permettono di raggiungere in modo sicuro per il pilota posti difficilmente raggiungibili o pericolosi. Un ambito di recente sviluppo su questo tema è quello delle ispezioni in ambienti chiusi, ispezioni molto complesse ma in alcuni casi fondamentali, che presentano caratteristiche proprie e diverse rispetto al volo outdoor. Se la tecnologia ha già messo a disposizione gli strumenti per operare in sicurezza ed efficacia, è necessario affiancare al dispositivo sofisticato piloti formati adeguatamente ed una regolamentazione opportuna.
All’interno del workshop si andranno a presentare gli sviluppi e l’implementazione delle tecnologie a disposizione per il volo indoor, gli ambiti di utilizzo, il tipo di formazione necessaria, le certificazioni possibili per i piloti, ed alcune esperienze su campo. A seguire, il dibattito della tavola rotonda verterà sulle problematiche di questo tipo di volo, sui possibili nuovi settori di impiego, sulla necessità di una regolamentazione dedicata alla sicurezza in questo ambito, anche rispetto ad altri contesti nazionali in cui già esiste.
A chiudere, una dimostrazione di volo indoor permetterà di comprendere meglio le potenzialità di questa
tecnologia.

Clicca qui per scaricare la brochure completa dell’evento relativo alle ispezioni indoor eseguite con i droni

Modalità di iscrizione al Workshop gratuito e CFP

Il Workshop è un evento ad invito, nel caso si volesse partecipare contattare: chiara.casarotti@eucentre.it.
Se si è interessati al riconoscimento dei crediti formativi professionali iscriversi esclusivamente sul portale
ISIFORMAZIONE: www.isiformazione.it fino ad esaurimento posti.
All’evento occorrerà porre firma di ingresso e di uscita sugli appositi elenchi.
Non verranno riconosciuti CFP per partecipazioni parziali all’evento.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per ulteriori informazioni e dettagli contattare: info@eucentre.it.

933 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: