And the winner is… Le sette più belle foto col drone del 2018

0

“Fin dai suoi esordi la fotografia aerea ha dato un contributo decisivo alla conoscenza del mondo intorno a noi” scrivono gli organizzatori del Drone Awards, l’Oscar della fotografia aerea con i robot volanti. E oggi grazie ai droni la fotografia aerea è alla portata di tutti, e i risultati artistici sono semplicemente straordinari. Ecco i sette scatti più belli del 2018

Il vincitore è il fotografo  Florian Ledoux, artista francese che si era anche aggiudicato il concorso SkyPixel. Lo scatto incoronato ritrae un orso polare “congelato” (è proprio il caso di dirlo) nell’atto di saltare tra un iceberg e l’altro alla ricerca di una foca saporita da mettere sotto i denti nella provincia di Nunavut, in Canada, usando un comunissimo DJI Pantom 4 Pro.

“Sono stato testimone di un momento magico: ho assistito a molte scene incredibili nella natura, ma posso assicurarvi che questo salto è stato di gran lunga la cosa più bella che ho mai visto in vita mia” scrive Ledoux. “E mi auguro che le future generazioni possano continuare a godere della grandezza dell’artico selvaggio”.

Tra i vincitori anche un italiano, Francesco Cattuto, autore dell’onirico scatto “assisi tra le nubi” vincitore nella categoria “Urban”.

Le foto vincitrici sono state selezionata tra ben 4400 scatti provenienti da 101 paesi del mondo. Sfoglia la galleria in cima a questa pagina per vederle tutte.

1574 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: