IBM brevetta il drone porta-caffè

0

La notizia cade “a fagiuolo” per chi, in vista del rientro lavorativo dopo le ferie estive, sente irrimediabilmente salire la stanchezza al pensiero della sveglia mattutina anticipata e delle lunghe ore in ufficio. Per tutti quelli che faranno fatica a carburare, sperando che questa condizione duri solo per i primi  tempi, il sistema di droni porta-caffé ipotizzato da IBM potrebbe essere la soluzione ideale.

Recentemente, infatti, il gigante dell’elettronica ha brevettato un sistema in grado di valutare lo stato di attività del lavoratore e –  in caso serva un’iniezione di caffeina per rinvigorire il ritmo lavorativo – di inviare un drone per consegnargli una tazza di caffè.

ibm drone porta caffe

Sebbene uno scenario del genere è lungi dal divenire realtà nell’immediato (anzi spesso le grandi aziende brevettano anche sistemi e soluzioni che consapevolmente non porteranno nemmeno avanti), il progetto di IBM dimostra come l’azienda americana che inventò il floppy disk non disdegna affatto la moderna tecnologia dei droni, e chissà che in futuro non sentiremo ancora parlare di lei in questo settore.

814 visite
Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: