GoCamera e Attiva fanno volare in alto i droni DJI

0

Nasce una partnership tra GoCamera e Attiva Spa  e i droni di DJI voleranno ancora più in alto in Italia.
Grazie al recente accordo  stipulato tra Attiva SpA distributore DJI Italia, e GoCamera.it noto  punto di riferimento per la community di sport e viaggi italiana, il giovane portale italiano fa il suo ingresso nel mercato dei droni come DJI Authorized Dealer.

GoCamera.it Il punto di riferimento italiano di GoPro porta la sua community e il suo shop nell’universo dei droni DJI, con un programma dedicato anche ai principianti.
Attiva SpA, distributore per brand come DJI e Apple in Italia, ha stretto una nuova partnership con il portale GoCamera.it, per il futuro dei droni consumer in Italia.
Il network, già punto di riferimento per la community GoPro italiana, apre le porte al colosso dei droni DJI.

DJI fa volare l’Italia

DJI è il brand! Ovvero il leader indiscusso, nella produzione mondiale di droni consumer e professionali. Dal 2006, infatti, grazie a un know how maturato nell’ambito della progettazione di centraline per gli elicotteri, la casa cinese con sede a Shenzen, è riuscita a rivoluzionare tecnologicamente il mercato degli aeromobili a pilotaggio remoto e il mondo della produzione di contenuti foto e video.
In costante crescita  e collezionista di successi DJI, ha sfornato sul mercato i suoi ultimi modelli Mavic 2 Pro e Zoom presentati lo scorso Settembre. Un successo destinato a crescere, soprattutto in Italia.

L’obiettivo di GoCamera

“L’obiettivo della partnership è quello di colmare un gap nel mondo dei droni in Italia” – spiega Riccardo Di Marco, General Manager del gruppo eSoda srl, cui fa riferimento GoCamera“Grazie alla partnership con Attiva, siamo riusciti ad entrare nel mondo dei droni e colmare l’assenza di un punto di riferimento in Italia. Non esisteva fino ad ora, infatti, una community DJI italiana che riuscisse ad essere allo stesso tempo un luogo di informazione, di incontro tra appassionati e, non ultimo, una piattaforma dove acquistare. Soprattutto dove acquistare con un supporto adeguato prima, durante e dopo l’acquisto.”

Dall’action al #flypossible: arriva “Volare Facile”

“Sono stati i nostri stessi clienti i primi a chiederci di entrare anche nel mondo DJI; per questo ci è risultato molto semplice creare il progetto e portarlo a termine. Per farlo abbiamo usato il nostro know how digital con focus sulla customer experience, che è il nostro marchio di fabbrica. Il progetto è molto ambizioso: rivoluzionare l’approccio consumer droni in Italia, nel futuro ci saranno parecchie novità”  – Conclude il responsabile di GoCamera.

La promessa di GoCamera è quella di essere con i neo piloti, sempre. Infatti con un servizio chiamato proprio Assistenza e Supporto Premium, chi sceglie di acquistare il proprio drone con Volare Facile ha accesso a un Gruppo chiuso Facebook, una linea telefonica e un contatto mail diretto con un vero Personal Assistant DJI. In pratica c’è una persona sempre pronta a rispondere, ma non solo per problemi. Ognuno potrà scrivere o telefonare per avere un aiuto sul setting della videocamera, le associazioni drone/smartphone, tecniche di ripresa ed editing.

Tutto questo senza dimenticare i professionisti che volano per lavoro

Per le loro caratteristiche specifiche e per la loro versatilità, i droni DJI vengono spesso scelti per un utilizzo professionale. Per loro GoCamera fornisce agevolazioni per l’acquisto di corsi di editing e con attestato ENAC in una delle tante scuole convenzionate.

Facendo il suo ingresso come nuovo player del mercato droni con Attiva, GoCamera porterà con sé centinaia di migliaia di appassionati di fotografia, video, sport e viaggi.
Nel solo 2018 più di un milione di persone si sono connesse alla community, che conta più di 350.000 di follower attivi.

La fiducia di Attiva SpA

Un progetto realizzabile e che ha preso forma solo grazie ad Attiva, storica realtà che dal 1996 è distributore nazionale di prodotti per l’elettronica di consumo, la comunicazione, e le applicazioni professionali.
Una vera eccellenza italiana, il cui obiettivo primario è la soddisfazione dei propri clienti. Grazie a moderne infrastrutture ed alle proprie piattaforme di e-commerce, si propone come realtà di prim’ordine nel panorama distributivo nazionale per l’Information Technology.

Le motivazioni che hanno spinto l’azienda a credere nella collaborazione GoCamera, sono chiare nelle parole dell’Amministratore Delegato:
“La scelta di collaborare con GoCamera, nasce dall’identificazione di obiettivi comuni, da realizzare grazie alla condivisione di know how tecnico e commerciale, declinati attraverso le più attuali dinamiche comunicative.
Il DNA che accomuna le due aziende è la passione per l’eccellenza tecnologica e il desiderio di condividere l’esperienza DJI con un community entusiasta e costantemente in crescita. Le skill che contraddistinguono GoCamera – dice Giorgio Rossi, AD di Attiva – , sono l’eccellenza in un settore in cui la forza più grande è la capacità di arricchire l’esperienza degli appassionati tramite la condivisione della conoscenza”
Dopo i brillanti risultati conseguiti nel settore consumer con brands come Apple, Beats, Fibit, Attiva è certa che questa partnership porterà ad una crescita reciproca di valore.

 

520 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: