Droni marini a Gallipoli: mancano pochi giorni, pronti all’immersione

0

SEA DRONE TECH SUMMIT 2018 a Gallipoli il 16 e 17 novembre. Due giornate di congresso, tre sessioni in aula, 20 relatori di alto livello tecnico-scientifico, 6 dimostrazioni operative in mare.

Sono questi i numeri di “Sea Drone Tech Summit 2018”, il primo congresso in Italia su droni e robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre a Gallipoli (Lecce). Organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, lo stesso team delle manifestazioni “Roma Drone”, rappresenterà il primo summit a livello nazionale tra esperti e tecnici di droni acquatici.

“E’ un settore poco conosciuto dal grande pubblico, ma molto attivo e con importanti prospettive di crescita tecnologica e di mercato”, ha spiegato Luciano Castro, organizzatore dell’evento gallipolino. “In questo congresso, i maggiori esperti italiani in ambito scientifico e imprenditoriale presenteranno i loro progetti ed iniziative, creando nuove opportunità di partnership e di business”. Il programma del congresso è stato pubblicato online e i lavori saranno trasmessi in diretta streaming su Drone Channel Tv .

“Sea Drone Tech Summit 2018” ha già ricevuto i patrocini dei ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico, di Regione Puglia, Comune di Gallipoli, CNR, ENEA, Università del Salento, Università Roma Tre, Link Campus University, ISME e RINA.

Il programma prevede venerdì 16 novembre la cerimonia inaugurale presso l’Ecoresort Le Sirenè (Caroli Hotels), a cui seguiranno tre sessioni: la prima sarà dedicata a droni e robot sottomarini, la seconda ai droni aerei per impieghi marini, mentre la terza ai droni navali di superficie. Le dimostrazioni operative dei vari mezzi si svolgeranno in vasca e in mare, quest’ultime sabato 17 presso il Circolo della Vela di Gallipoli. La partecipazione è gratuita ed è riservata ai professionisti del settore, previa. registrazione online.

529 visite
Commenta:

Segui DronEzine sui social: