Lasciatemi volare, il video e i droni di Riccardo Granito

0

Si dice che per iniziare a volare, bisogna prima imparare a camminare. Niente di più falso!
Inizia così il video corto metraggio di Riccardo Granito che verrà presentato alle giurie del  Drone Film Festival, dello Skypixel Video Contest e al Roma Corto Film Festival.

Lasciatemi volare  – Let me fly

Ecco il titolo del cortometraggio realizzato da Riccardo Granito che oltre alla regia e al montaggio video, si esibisce anche come primo protagonista. Un protagonista davvero insolito dal nome in codice Zippomaker. Questo è il suo nickname da battaglia quando gareggia con gli amici volando con i droni da FPV Racing.
Riccardo Granito, da sempre un grande appassionato di droni, uno di quelli che i quadricotteri se li costruiva e conosceva a perfezione le Flight Control, le schede hardware che contengono il cuore di tutti i droni moderni.

Ha un cuore grande anche Riccardo che da anni ha provato a diventare un pilota professionista di droni, quelli che in termini tecnici si chiamano SAPR Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, ma siccome è molto più veloce sulle ruote che non sui piedi, non ha mai potuto passare la visita medica obbligatoria per ottenere l’attestato di pilotaggio remoto.
Non si da per vinto Zippomaker e dopo le tante risposte negative, dopo quasi due anni di insistenze, 4 Centri di Addestramento e 10 aero-medici, ottiene finalmente l’ambito attestato e si decide a realizzare questo video.


Ottiene il consenso dal Comitato Italiano Paralimpico che gli ha permesso di utilizzare la loro struttura di atletica e dalla sua seggiola a rotelle, ci mostra come si possa librare in volo non solo la sua fantasia, ma anche quella degli spettatori.

Nella speranza che magari con il futuro regolamento europeo, che vede l’abolizione della visita medica anche altre persone come Riccardo possano ottenere il tanto agognato permesso di diventare un pilota professionista, non ci rimane che trovare il modo per votare il suo emozionantissimo video al Drone Film Festival, allo  Skypixel Video Contest e al Roma Corto Film Festival.

Auguri Zippomaker per il tuo video e per la tua futura carriera di pilota di droni.

Riccardo Granito aka Zippomaker

 

 

 

1832 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: