Milano corso introduttivo gratuito sulla fotogrammetria con droni

0

Un evento gratuito dedicato ai geometri con il tema di introdurre le nuove possibilità lavorative offerte dall’utilizzo dei droni in ambito dei rilievi fotogrammetrici.

Il workshop dal titolo “COME INTEGRARE I DRONI NEL PROPRIO LAVORO” si terrà a Milano il prossimo 22 febbraio varrà 3 crediti formativi per tutti gli iscritti al Collegio dei Geometri di Milano.
Avrà durata di 3 ore dalle 10:00 alle 13:00 e si svolgerà presso la sede di APRFLYTECH (Via Costantino Nigra, 2 a Paderno Dugnano MI).
L’ingresso è gratuito ma limitato ai primi 30 partecipanti.

Gli argomenti trattati saranno:
-1) Teoria, cenni sulla fotogrammetria
-2) Funzioni del drone, applicazione e pianificazione di volo-sessione esterna , VOLO CON DRONE, acquisizione target con gps
-3) Acquisizione immagini con il software Agisoft PhotoScan, utilizzando il vostro pc, creazione ed esportazione della nuvola di punti.
-4) Georeferenziazione della nuvola di punti, utilizzo del software MetaShape, generazione di ortofoto e modelli digitali con vostro PC

 

Corsi avanzati di fotogrammetria

La stessa AprFlyTech Centro Addestramento certificata ENAC, organizza corsi di Fotogrammetria applicata ai droni. Dedicati anch’essi ai geometri e con rilascio di 6 Crediti Formativi che si svolgerà il giorno 23 febbraio della durata di 8 ore dalle 9:00 alle 18:00 al costo di euro 399,00 iva compresa.
Il corso avanzato tratterà i seguenti argomenti:
1) Teoria, cenni sulla fotogrammetria
-2) Funzioni del drone, applicazione e pianificazione di volo
-sessione esterna , VOLO CON DRONE, acquisizione target con gps
-3) Acquisizione immagini con il software Agisoft PhotoScan, utilizzando il vostro pc, creazione ed esportazione della nuvola di punti.
-4) georeferenziazione della nuvola di punti, utilizzo del software MetaShape, generazione di ortofoto e modelli digitali con vostro PC

Maggiori informazioni su questa pagina ove scaricare i moduli di pre iscrizione.

 

521 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: