Jumping Sumo e Rolling Spider Parrot presto disponibili anche in Italia

0

Piano piano stanno invadendo il pianeta, sono quasi ufficialmente disponibili  in molti store mondiali e presto anche nei negozi italiani, i due oggetti ad alta tecnologia prodotti da Parrot: Jumping Sumo e MiniDrone.

Definirli semplicemente giocattoli sembrerebbe riduttivo, inoltre il loro costo li colloca in una fascia non proprio fanciullesca. Scavando nell’animo di ogni uomo si troverà sicuramente una componente infantile che se accompagnata da una forte attrazione per i gadget tecnologici, trasforma immediatamente in potenziali acquirenti tutti gli adulti o presunti tali.

Salta rotola e si pilota guardando il tablet

Jumping Sumo liberamente ispirato da un prodotto di derivazione militare usato per operazioni di ricerca e difesa personale in ambienti ostili, fondamentalmente è composto da due ruote che gli permettono una libertà di movimento davvero notevole. Inoltre grazie ad apposite molle può eseguire salti sino a 80 cm in altezza potendo quindi rotolare in altri ambienti e livelli. Dotato di video camera e pilotabile come da tradizione Parrot, tramite smartphone e tablet, permette di scattare foto e registrare sul dispositivo touch.

jumping-sumo

E’ possibile trovarlo in numerosi negozi europei e prossimamente anche italiani.

 

Vola, rotola e scatta foto durante un volo ultra stabile

Parrot Rolling Spider, un minuscolo quadricottero, un drone volante, ma anche rotolante grazie a due enormi ruote laterali amovibili, che oltre a proteggere le eliche, gli consentono di strisciare sui muri o su altre superfici orizzontali o verticali.

rolling-spider-parrot

 

Alcune delle sue caratteristiche davvero incredibili, considerate le dimensioni:

  • 6 volte più leggero di un AR.Drone, la stessa stabilità in volo grazie al pilota automatico basato su un giroscopio a 3 assi e un accelerometro a 3 assi.
  •     Sensore di pressione per il volo in quota
  •     Sensore ad ultrasuoni per la precisione di volo in prossimità del suolo
  •     La fotocamera verticale a 60 fps permette di misurare la velocità confrontando un’immagine con la precedente.
  • 55 grammi di tecnologia
  • È dotato di una modalità esclusiva di decollo, lanciandolo: i suoi motori si avviano automaticamente.
  • Scatta delle foto aeree con la mini-camera verticale incorporata.

Anche il mini drone Rolling Spider è acquistabile in Europa e in pre order in Italia.

1662 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: