Recensione: mini quad per far giocare i nipoti

0

Eachine H1 Sky walker  Mini Climbing Wall Quadcopter – abbiamo ricevuto  dopo una attesa di 20 giorni da Bangood questo simpatico mini quad, anzi micro quad, da testare e i seguito regalarlo ai nipotini.

Primo approccio
Le eliche sono veramente minuscole e a meno di non finire sugli occhi non potranno fare male a nessuno.



mini-drone-mano-p
Il peso di questo microbo è di 14 grammi comprensivo della protezione esterna.
Una volta aperto dal solito pacco anonimo e senza confezione tipico di questi prodotti ultra economici, al suo interno possiamo trovare tutti gli accessori per poterlo trasformare nello Sky Walker, ovvero due ruote di plastica e un bastoncino di raccordo da incastrare nella scocca superiore del quadricotterino.
Eventualmente si può installare anche la protezione per le eliche. al fine di salvaguardarle o avere un ulteriore sicurezza nel caso il prodotto sia dato in mano a ragazzi. (mi raccomando sempre con un adulto vicino).

 

Dotazione.
Un cavo di connessione giallo per caricare la mini batteria, una scorta di 4 eliche di ricambio, la protezione per le eliche, due ruote plastiche, il manuale di istruzioni.

20140922_224747-1

Funzionamento.
Dopo averlo caricato per 15 minuti circa, si spegne la lucetta rossa al interno della presa USB da collegare al computer o ad un caricatore esterno.
Si accende prima il radiocomando e poi il quadricottero dopodiché si esegue la procedura di binding, che consiste nel attendere il lampeggio lento dei led sul radiocomando, alzare il gas al massimo e riabbassarlo al minimo. La procedura avrà avuto successo quando il led cambierà colore passando da rosso a verde.
Ora inizia il divertimento o meglio inizia il divertimento per chi pilota in MODE2, (io in mode3) non sono disponibili altre modalità, ma data la stabilità di questo esempio di miniaturizzazione non è difficile pilotarlo anche per me.
Esiste persino la possibilità di fargli fare flip e tonneau, si tiene premuta la leva di destra sino a sentire un bip bip, dopodiché si da un colpo veloce nella direzione nella quale si voglia eseguire l’acrobazia et voilat, siamo tutti acrobati

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 5.60×5.60×1.20cm
Batterie: entro contenuta: 3.7V 100mAh
batterie per radiocomando: non incluse: 2 x 1.5V”AAA”
tempo di ricarica circa 20 minuti
tempo di volo: circa 5 minuti
Distanza radiocomando: circa 30 metri

Valutazioni
Considerando il costo di nemmeno 15,00 euro, come vola e quanto è miniaturizzato, oseremmo dire che un voto di  5/5 se lo merita tutto, ovviamente pensandolo come ad un giocattolino.

logo-banggoodAcquistabile da Banggood

 

Piccolo video al esterno, anche se il prodotto andrebbe utilizzato in ambienti chiusi o perlomeno senza vento.

2430 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: