Italdron “Volo in regola”: un pacchetto con drone, scuole e burocrazia per lavorare subito e legalmente

0

Italdron, noto produttore ravennate di Sapr, ha ottenuto il primo ottobre scorso la certificazione Enac per le operazioni non critiche “Riprese video, foto e addestramento” per il suo quadricottero Scrabble 4 HSE (nella foto qui sotto) con peso massimo al decollo di 7,5 kg.
Il che significa tra l’altro che si amplia la (minuscola) rosa delle macchine certificate ENAC su cui fare anche l’addestramento pratico, e sappiamo che ci sono almeno due scuole che sono interessate a offrire i corsi pratici sulle macchine Italdron (tutti idettagli su DronEezine Magazine).

La macchina certificata è offerta in bundle con la manualistica richiesta da ENAC, corso presso una scuola certificata, un mini drone per esercitarsi (meglio quello che scassare il 4HSE), corso pratico da 16 ore a doppio comando per acquisire la padronanza del mezzo e per avere il certificato di capacità, che assieme al certificato di competenza rilasciato dalla scuola ENAC formano il “brevetto” del pilota di drone e la consulenza necessaria per portare la propria macchina alla certificazione per il non critico. Insomma, un pacchetto completo per arrivare da zero alla piena operatività per meno di 10 mila euro.

 

4487 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: