Diventare piloti di SAPR nella Vestina (con lo sconto)

0
DronEzine e l’Aeroclub della Vestina – Volandia annunciano un accordo di convenzione: i soci di DronEzine, in regola con i pagamenti, avranno diritto allo sconto del 10% nei corsi per piloti di SAPR organizzati dall’aeroclub abruzzese
L’Aero Club della Vestina -Volandia nasce nel 2005, primo in Italia a cogliere l’opportunità appena approvata la modifica dello statuto AeCI, in precedenza lo stesso nucleo era aggregato ad AeCI con il nome Volandia.
Due le scuole VDS certificate, la n. 334 per ilvolo libero (deltaplano, parapendio) e la n. 139 per il volo a motore (paramotore, pendolare, multiassi).
La struttura didattica è operativa con 7 istruttori e 8 aiuto-istruttori, questi ultimi solo per il Volo Libero.
Pesidente, nonché direttore di entrambe le scuole, è Pietro d’Intino. pioniere del VDS ed istruttore/esaminatore dal 1989.
Circa 2.000 i piloti formati nel tempo. Vanto della scuola: mai un incidente (con i dovuti scongiuri !) nell’ambito didattico, ne incidenti nella successive carriere da pilota, con anche delle eccellenze in ambito agonistico.
Per i corsi SAPR siamo stati riconosciuti da ENAC (rif. 3415) a luglio di quest’anno. Già quattro i corsi svolti sinora, un quinto sarà dal 16 al 19 di ottobre.
Per Novembre le date previste sono dal 13 al 16 (6° corso) e dal 27 al 30 (7°).
In Dicembre l’8° corso sarà dal 5 all’8.  In caso di richieste si potrà valutare la possibilità di un ulteriore corso prima della fine dell’anno.
Stiamo anche eleborando un syllabus più coerente con la futura attività dei piloti SAPR, che sottoporremo, per la necessaria approvazione, ad ENAC.
Nella foto  ldel 1° Corso SAPR, svolto dal 22 al 25 agosto, presso l’Aero Club della Vestina – Volandia.
Contatti:
Aero Club della Vestina
Volandia
Reponsabile del corso: Pietro d’Intino
Loc. Fiorano 31
65015 Loreto A. (PE)
info@volandia.com
tel 085 7993326
cel 3485227864

 

712 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: