140 allievi “brevettati” in 4 mesi: i numeri della scuola Sapr dell’Aeroclub di Varese (sconti ai soci DronEzine)

0

“In poco più di 4 mesi abbiamo già effettuato 4 corsi teorici per operatori Sapr, i neo piloti a cui abbiamo rilasciato l’attestazione teorica riconosciuta da Enac sono più di 140” racconta Cristian Lamera, responsabile dei corsi Sapr dell’Aeroclub di Varese. “Per noi questo rappresenta un grande risultato che appaga gli sforzi e le risorse impiegate in questo campo”.
La scuola lombarda dà ai suoi allievi anche gli strumenti per proseguire nella carriera una volta ottenuto l’attestato di competenza: “A chi frequenta i nostri corsi viene fornito anche un aiuto nella preparazione della manualistica necessaria all’operatore per ottenere la certificazione Enac” ci dice Lamera, e prosegue: “Stiamo prendendo accordi con costruttori di SAPR e contiamo in breve tempo di fornire anche l’addestramento pratico. L’obiettivo finale è quello di seguire i nostri allievi dal primo giorno che entrano in aula per il corso teorico fino all’esame finale in volo…proprio come facciamo con i nostri allievi piloti dell’aviazione generale”.
La scuola ha ricevuto molti feedback positivi nei gruppi Facebook degli ex allievi, “che sottolineano la professionalità ed esperienza, che già ci contraddistinguono in ambito aeronautico e sono anche i punti forza che hanno evidenziato quanti hanno seguito i nostri corsi” conclude Lamera.

Prossimi corsi Teorici 8/9 e 15/16 Novembre
i soci Dronezine hanno diritto al 10% di sconto

Contatti:

Aeroclub di Varese
Responsabile del corso: Cristian Lamera
Aeroporto di Venegono Inferiore
via Arturo Ferrarin
clamera@aeroclubvarese.it
tel 0331 864128

2064 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: