Il trasporto del drone in auto, in treno o qualche volta in areo potrebbe comportare alcuni problemi. Il primo consiste nel contrastare l’inevitabile curiosità del prossimo e l’assillo con le tipiche domande: quanto va lontano, quanto va alto, quanto tempo rimane in volo?
Il secondo più logico e pratico consiste nel dover proteggere il nostro prezioso involucro nonchè compagno di tante avventure documentabili con foto e riprese aeree, il drone. Nella fattispecie sono presenti da qualche tempo sul mercato alcune borse, valige rigide o morbide che possono essere auto costruite cannibalizzando contenitori plastici e riempendoli di particolare schiume o gomma piuma abilmente formata.
L’alternativa meno economica, ma sicuramente più rapida consiste nel procedere con l’acquisto di oggetti già pronti all’uso. Ci è capitata tra le mani questa borsa adatta principalmente per il piccolo drone Phantom della DJI, si tratta di una sacca morbida nata per trasportare comodamente e in tutta sicurezza il proprio drone Phantom assieme a tutti gli accessori. Il grosso vantaggio di questa soluzione consiste nel poter trasportare il Phantom tutto intero senza dover smontarne le eliche e i paraeliche.
HPRC DROLG nome non facile per identificare un’innovativa borsa morbida con interno personalizzato in spugna fresata che permette di trasportare perfettamente i droni DJI Phantom 2; 2 Vision e 2 Vision + mantenendo eliche e paraeliche installate.
Leggera e comoda può essere trasportata a mano, grazie ad una apposita maniglia o indossata come uno zaino.
La borsa, dotata di un coperchio imbottito per garantire una maggiore protezione, e di ulteriori tasche laterali a doppia cerniera per contenere cavi o altri accessori, è costruita in poliestere resistente all’usura, e può contenere:
- DJI Phantom 2, Phantom 2 Vision, o Phantom 2 Vision + con eliche e para-eliche montati
- Trasmettitore Phantom 2 con supporto smartphone
- 2 batterie di volo Phantom 2
- 4 batterie AA (per il trasmettitore)
- 1 set di 4 eliche di ricambio
- 1 set di 4 para-eliche di ricambio
- 1 caricabatterie Phantom 2
Maggiori info sul sito del produttore Plaber.






