Per avvicinarsi alle norme euorpee sui droni EASA, 15 ottobre 2020 i “vecchi” Scenari Standard per il critico S01, S02, S03, S04, S05, S06 ed S07 vanno in pensione, e sono sostituiti dai nuovi scenari IT-STS-01 e IT-STS-02: il primo copre tutto il volo critico in città con droni fino a 10 kg di peso al decollo, il secondo per il volo critico fuori città con droni fino a 25 chili.
L’evento terminato, ma puoi Guardarlo su Facebook |
I nuovi scenari sono precalcolati secondo gli standard di sicurezza SORA, e impongono nuovi obblighi a piloti e operatori, sia per gli aspetti operativi che documentali.
Impara come usare i nuovi scenari standard (quelli vecchi non si possono più utilizzare) con un webinar gratuito aperto a tutti, anche a chi non ha ancora l’Attestato Critico, in collaborazione con gli istruttori certificati ENAC di DT Academy, scola di volo che aderisce all’iniziativa DronEzine #IoVoloSicuroPRO, corsi critici low cost per l’ottenimento dell‘Attestato di Pilota Remoto – Operazioni Critiche.
Il webinar si terrà Martedì 27 ottobre 2020 ore 21–22
Accesso gratuito, iscrizione obbligatoria. All’atto dell’iscrizione riceverai anche la documentazione per affrontare insicurezza i nuovi Scenari Standard IT-STS-01 e IT-STS-02. Il webinar è in diretta, e potrai porre le tue domande agli istruttori.