Scuole di volo per droni: Giovedì 26 novembre talk show in streaming di Roma Drone

A SCUOLA DI DRONI: NUOVO APPUNTAMENTO IN STREAMING CON “RDWC”
IL 26/11 PUNTATA SU CORSI E TESTI DI FORMAZIONE PER NUOVI PILOTI APR

immagine di RDWC ScuolaDroni Puntata4 Locandina.201120

Ai nastri di partenza la seconda stagione di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming su normativa, tecnologia e business dei droni. Giovedì prossimo 26 novembre (dalle ore 16), sulla pagina Facebook @romadrone, sarà trasmessa la nuova puntata sul tema “A scuola di droni. La formazione dei piloti APR tra Centri di Addestramento, corsi online e esami a distanza”. Interverranno Sebastiano Veccia (ENAC), Luigi Brucculeri (D-Flight), Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Luigi Contin (ReD Tech – CA.APR.005), Stefano Enrietti (North West Service – CA.APR.002), Danilo Scarato (Quadricottero News) e Luca Masali (Dronezine).

assicurazione per droni da euro 29,90

“Il boom del conseguimento di attestati per piloti di droni è stato accompagnato dalla presenza di strutture formative serie e professionali, ma non senza una certa confusione e pure qualche furbetto”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “Cercheremo dunque di fare chiarezza sulle numerose proposte formative presenti oggi in Italia, confrontandoci con l’ENAC e con i responsabili di Centri di Addestramento e di società che offrono corsi in presenza o in e-learning, oppure che propongono online testi e materiali di studio per la preparazione all’esame”.

Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè srl, in collaborazione con l’ENAC, l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia-Div. APR. La seconda stagione di RDWC si svilupperà in 6 puntate, che saranno diffuse in diretta tra novembre 2020 e giugno 2021. Questi nuovi appuntamenti seguiranno il grande successo della prima stagione, che nei mesi di maggio e giugno scorsi ha visto la realizzazione delle prime tre puntate, molto seguite dal pubblico di professionisti e operatori con punte di oltre 4.800 views sulla pagina Facebook @romadrone. Sponsor della prossima puntata saranno: D-Flight (main sponsor), DJI – ARS, ReD Tech, Dronisport.it e DroneFly.Shop. “In questa seconda stagione di RDWC c’è anche una novità, che consentirà una maggiore interazione con il pubblico”, sottolinea Castro. “Operatori e appassionati potranno infatti inviare a segreteria@romadrone.it un proprio breve contributo video (in formato Mp4, durata massima 30-40”) con domande, storie o commenti, insieme alla liberatoria per la messa in onda”. Il pubblico potrà anche proporre domande o commenti sulla pagina Facebook @romadrone, che saranno girate agli ospiti durante la diretta streaming.

 

Categorie News