“Dronevisioni. Crescita, problematiche e prospettive del mercato delle videoriprese da drone”. Ecco il titolo della prossima puntata di “Roma Drone Webinar Channel” (RDWC), il canale in diretta streaming che parla di normativa, tecnologia e business dei droni.
Appuntamento fissato per il 15 aprile dalle ore 16 sulla pagina Facebook @romadrone
“Il mercato delle videoriprese con l’utilizzo di droni è stato il primo ad esplodere in ambito civile in Italia e continua a crescere e a diffondersi, nonostante le limitazioni normative”, spiega Luciano Castro, direttore e conduttore di RDWC. “In questa puntata, intendiamo fare il punto con operatori ed esperti sull’utilizzo dei droni in ambito giornalistico, televisivo, cinematografico e documentaristico, anche approfondendo le problematiche causate dagli ‘abusivi’, che effettuano attività di tipo professionale senza mettersi in regola, e valutando le prospettive future del settore con l’arrivo di nuove tecnologie, come i piccoli droni FPV che consentono una visuale immersiva e in prima persona ”.
Interverranno a questa puntata di RDWC: Andrea Fanelli (AOPA Italia-Div. APR), Luigi Zomparelli (FlyAge), Giovanni Formosa (Aerovision), Veronica Pachulski (Filmair), Alberto Cavallini (regista), David Mariottini (Drone Arezzo) e Paolo Prosperi (Donnavventura).
Il canale RDWC è promosso da Roma Drone Conference, l’evento professionale dedicato alla drone community italiana, organizzato dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’Università Europea di Roma e l’AOPA Italia-Divisione APR.
La partecipazione è libera e gratuita.





