Action camera: ecco a voi la DJI Action 2, leggera modulare e versatile

Nel vastissimo e aggueritissimo panorama delle Action Cam, popolato da notevoli e talentuosi competitors, DJI si è inserita da qualche tempo con prodotti nuovi e innovativi. Ricordiamo ad esempio il’Osmo Pocket che integra uno stabilizzatore maccanico a tre assi sulla stessa videocamera.

Oggi 27 ottobre DJI il leader nel settore droni per i mercati professionali, prosumer e consumer annuncia la disponibilità di una action cam che integra concetti di modularità, versatilità. e prestazioni davvero al top di gamma.
DJI Action 2, un action-camera dal peso di soli 56 grammi che può registrare sino a 120 frames per secondo nella modalità 4k.
Utilizzabile, nelle attività sportive anche estreme, applicabile a indumenti tramite un potente magnete. fissabile su un casco da snowboard o bike. Qualcuno, grazie al basso peso, la installerà persino sui droni da FPV racing.
Resiste a polvere e all’acqua, può rimanere immersa sino a 10 metri di profondità.

DJI Action 2 una telecamera per l’azione completamente modulare

La genialità della DJI Action 2, consiste anche nella modularità del suo insieme. ad esempio usando come accessorio uno schermo touch screen frontale, ideale per i vlogger o youtuber, oppure un telecomando per il funzionamento remoto.
La parte inferiore, grazie ai suoi accessori, può essere avvitata a un cavalletto fotografico per riprese statiche. Oppure su un bastone da selfie stick.

Che dire poi delle modalità di funzionamento ultra collaudate quali: SlowMotion, Hyperlapse, QuickClip, LiveStream, UVC (da usare come webcam per video conferenze)

immagine di dji action 2 cavalletto

Una vasta gamma di accessori:

assicurazione per droni da euro 29,90
  • Modulo di alimentazione per DJI Action 2
  • Supporto per adattatore magnetico con testa sferica per DJI Action 2
  • Supporto per adattatore magnetico per DJI Action 2
  • Modulo di alimentazione per DJI Action 2
  • Modulo Touchscreen frontale per DJI Action 2
  • Custodia impermeabile per DJI Action 2
  • Impugnatura con galleggiante DJI
  • Manico telescopico a controllo remoto
  • Per chi volesse farne uno strumento professionale, esistono persino i radio microfoni per un audio sempre perfetto in ogni circostanza.

E sul fronte audio nulla è lasciato al caso, dato che la DJI Action 2 incorpora la tecnologia DJI Matrix Stereo. Il singolo microfono della fotocamera si combina con i tre microfoni del modulo per registrare gli audio da ogni direzione, creando un suono coinvolgente durante la riproduzione.

immagine di radio microfoni dji action 2

Caratteristiche tecniche principali DJI Action 2

Dimensioni: 39×39×22,3 mm
Touchscreen da 1,76 pollici
Sensore CMOS: 1/1.7″
Obiettivo FOV: 155° f/2.8
Intervallo ISO Foto e video: 100-6400
Velocità dell’otturatore elettronico
Foto: 1/8000-30 s
Video: 1/8000 s fino al limite dei fotogrammi al secondo
Risoluzione foto (max.) 4000×3000
Zoom digitale
Modalità fotografiche
Foto Scatto singolo: 12 MP
Video sino a 4K (4:3): 4096×3072 a 24/25/30/48/50/60 fps
Stabilizzazione EIS: Rocksteady 2.0+HorizonSteady
Bit-rate max del video 130 Mbps
Formato fotoJPEG / RAW
Formato video MP4 (H.264 / HEVC)

 

Prezzo e disponibilità della action cam DJI ACTION 2

DJI Action 2 la versione Dual Screen Combo che include include  la fotocamera DJI Action 2, il Modulo Touchscreen frontale, il Cordino magnetico, il Supporto per adattatore magnetico con testa sferica e il Supporto per adattatore magnetico è già disponibile per l’acquisto da oggi sul sito dji-store.it al prezzo di euro 519,00

Mentre la DJI Action 2 nella versione Power Combo che include
l’unità fotocamera DJI Action 2, il Modulo di alimentazione, il Cordino magnetico e il Supporto per adattatore magnetico. sarà disponibile verso la fine di novembre  sempre sul sito dji-store.it, oltre che naturalmente sul sito  Ufficiale Online DJI e dai vari partner commerciali approvati al prezzo di euro 399,00.

Galleria fotografica DJI Action 2

Categorie News