Arriva Skydio Care, la protezione contro i danni per i nuovi droni Skydio 2+

Ha davvero deciso di partire con uno sprint deciso già all’inizio dell’anno, Skydio, che oltre alle importanti novità sulla nuova feature KeyFrame e sul nuovo drone Skydio 2+, ha lanciato anche un piano di protezione contro i danni che possono coinvolgere proprio il nuovo modello.

Sebbene infatti l’intelligenza artificiale del software di volo di Skydio 2+ sia in grado di sviluppare una consapevolezza molto avanzata dell’ambiente in cui vola il drone, ovviamente con particolar riferimento agli ostacoli da evitare, il rischio che si verifichi un problema tecnico che danneggi il drone al punto da comprometterne il funzionamento rimane nell’ambito delle possibilità. In questi casi, poter contare su un’estensione della garanzia di default che permetta di far riparare o sostituire il drone a un prezzo molto ridotto può rappresentare la classica “fortuna nella sfortuna”, in grado di mitigare una giornata fattasi improvvisamente “nera”.

assicurazione per droni con tutela legale

Skydio Care serve proprio per queste eventualità, e aggiunge quindi un ulteriore livello di protezione contro i danni da collisione o acqua, ma anche contro la perdita del velivolo. Non può essere acquistata separatamente, ma viene venduta solo contestualmente all’acquisto di un kit Skydio 2+. Skydio Care taglia il costo per la sostituzione del drone ed è disponibile in due versioni distinte:

  • al prezzo di 149 dollari offre l’estensione della protezione per un periodo di 1 anno, durante il quale si ha diritto fino a 2 sostituzioni a prezzo ridotto (100 dollari la prima sostituzione, 200 dollari la seconda e 550 dollari in caso di drone smarrito);
  • al prezzo di 249 dollari offre l’estensione della protezione per un periodo di 2 anni, durante i quali si ha diritto fino a 3 sostituzioni a prezzo ridotto (100 dollari la prima sostituzione, 200 dollari la seconda, 250 dollari la terza e 550 dollari in caso di drone smarrito).

Maggiori informazioni potete trovarle sulla relativa pagina sul sito ufficiale di Skydio.

Categorie News