Una novità molto attesa e sperata da parte dei possessori del drone DJI Mini 3 Pro che detengono anche il controller o radiocomando DJI RC Pro.
La casa madre in data 17 agosto 2022, ha annunciato una update da applicare sul radiocomando DJI RC Pro che gli permette di pilotare il Mini 3, piccolo drone dal peso inferiore a 250 grammi.
Un aggiornamento software da molti auspicato, ne parliamo anche noi nel nostro video pubblicato su Youtube, nel quale mettiamo a confronto il controller DJI RC fornito insieme al Mini 3 Pro e il DJI RC Pro.
Un radiocomando di categoria superiore, che non si differenzia solo per il prezzo, ma anche per il numero di connessioni verso l’esterno (uscita HDMI per monitor esterni) una maggiore luminosità 1000 Nits contro i 700 Nits del piccolo e leggero DJ RC.
Antenne esterne ripieghevoli e orientabili, e uno schermo antiriflesso che lo rendono perfettamente “leggibile” anche in condizioni di forte luminosità ambientale.
Novità del firmware per il controller DJI RC Pro con uscita Live FPV e controllo del drone Mini 3 Pro

Nella nota di rilascio del firmware v03.01.0900 che permette di controllare il drone DJI Mini3 Pro, la stessa DJI comunica che per integrare il tutto, occorre utilizzare la applicazione DJI Fly 1.6.12 aggiornare il firmware anche del drone che deve essere la versione v01.00..300 o superiori.
Tra le tante “chicche” anche l’uscita Live FPV che permette al pilota di provare la guida in prima persona con l’uso degli occhiali DJI FPV Googles V2.
Insomma una bella notizia per i possessori di DJ RC Pro e Mini 3 Pro che potranno pilotare godendo appieno delle potenzialità del controller decisamente più professionale rispetto al DJ RC, che comunque svolge la sue funzioni egregiamente.




