DJI Neo: nuovi Leak con Caratteristiche del nuovo drone

***AGGIORNAMENTO: DJI NEO è stato svelato ufficialmente il 5 settembre, potete leggere su questa pagina la nostra recensione.

Settimane caldissime non solo sul calendario, ma anche sulle nuove e attesissime uscite che DJI potrebbe avere in programma a breve. Da quando è arrivata l’estate, infatti, si sono susseguiti numerosi rumor sul conto di possibili nuovi droni che il gigante cinese potrebbe avere in serbo per tutti gli appassionati.

Fra questi, il modello che tiene banco di più in questi giorni è sicuramente il DJI Neo, che pochi giorni fa è finito nel database FCC americano e sul conto del quale le immagini trafugate si stanno moltiplicando, indice che la sua presentazione ufficiale potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

» LEGGI ANCHE: Riepilogo completo dei rumors su DJI Neo

Il condizionale è comunque d’obbligo, visto che DJI non ha confermato nulla e che ormai è facile alterare o creare da zero delle immagini verosimili di qualunque cosa. Potrebbero infatti essere assolutamente veritiere le immagini finite in rete sul conto del DJI Neo, sia quella del drone in sé, sia quella della confezione, sul lato della quale si possono leggere con chiarezza alcune delle presunte caratteristiche principali, ossia:

assicurazione per droni con tutela legale
  • Peso di 135 grammi
  • Decollo e atterraggio dal palmo della mano
  • Smart Tracking e movimenti QuickShots
  • Video 4K ultra stabilizzato
  • Tasti di selezione rapida
  • Protezioni complete per le eliche

Da notare che molte di queste caratteristiche e funzioni erano state in qualche modo già anticipate dalle ipotesi formulate sulla base dei precedenti leak, tant’è che noi stessi avevamo immaginato potesse trattarsi di un selfie drone molto avanzato, un modello che dopo anni potrebbe andare a colmare il vuoto lasciato dal piccolo Tello. Ci troveremmo quindi davanti un drone DJI super compatto, super leggero e super trasportabile che andrebbe a prendersi la quota di mercato rappresentata non tanto dai piloti videomaker, quanto dai vlogger o dai creator di contenuti sui social, quindi senza velleità fotografiche, che poi sono quelli che più sono rimasti colpiti dall’HoverAir X1.

Prezzo e Data di Uscita

Per il prezzo, sappiamo già che un precedente leak dal sito di Walmart lo attesterebbe di poco sopra i 300 euro per la versione base, e in quel caso c’è da aspettarsi che la versione “combo” con più batterie e accessori possa costare circa 200 euro in più.

Sulla data di presentazione ufficiale non c’è nulla di certo, ma visto che ora si vede così tanto fumo, l’arrosto potrebbe essere davvero vicino ad uscire dal forno.

Per seguire tutte le anticipazioni su questo drone, potete leggere la pagina dei rumors sul DJI Neo.

Categorie News