Cos’è questa Storia del Nuovo Mini Controller tascabile DJI? [VIDEO]

Circola su Tiktok un breve video che mostra in primo piano un RC per droni DJI che è diventato subito virale.

Dal momento che DJI è sempre pronta a lanciare novità all’interno dell’insieme sempre più ampio di categorie di prodotti che abbraccia, questo dispositivo, che sta nel palmo di una mano e rende il pilotaggio estremamente semplice ed efficace, è diventato subito virale.

DJI sta per lanciare un’intera di controller tascabili? E cosa ne sarà di quelli vecchi? I nuovi rc rivoluzioneranno lo stile di pilotaggio di tutti i droni o solo alcune tipologie, come ad esempio i “Mini”, i “Neo” o magari solo quelli che volano in fpv?

Sono molte le speranze e le domande che abbiamo letto online. Al di là dell’hype che vediamo seguire sempre abbondante questo genere di contenuti, però, cerchiamo di capire bene di cosa si tratta.

Il video virale del nuovo Mini RC DJI

Partiamo dal video che ha scatenato tutto (quello che vi riportiamo è dal profilo Tiktok di nudrone2023). Nel breve filmato vediamo in primo piano un piccolo rc che il pilota manovra in totale controllo anche solo con una mano. In secondo piano, il drone segue i comandi in modo preciso.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni
@nudrone2023 #โดรนพ่นยาเพื่อการเกษตร #djit55 ♬ เสียงต้นฉบับ – Nu Drone Shop

Si tratta effettivamente di una gran bella novità, possiamo confermarlo, ma non è quella novità a cui tantissimi appassionati che volano per hobby stanno pensando. Infatti, l’oggetto che vediamo nel video è sì una nuova tipologia di radiocomando per droni DJI, ma (almeno per il momento) è un accessorio abbinato ai soli droni DJI Agras, ossia la linea di droni agricoli prodotti dall’azienda di Shenzen. Non solo, perché al momento, come è successo col DJI Neo 2 lanciato poco fa, questo mini RC sembrerebbe disponibile solo per il mercato cinese.

Nell’immagine seguente lo vediamo assieme a tutto il kit di controllo.

mini radiocomando per droni agras dji

Mentre da un lato questi velivoli si fanno sempre più grandi e potenti, capaci di lavorare instancabilmente e con grandi carichi volando sopra i campi, i radiocomandi (almeno una loro versione più minimal) si fanno paradossalmente più piccoli.

Categorie News