Video: droni filmano la costruzione della LEGO House in Danimarca

Chissà se un domani Lego produrrà un set con cui costruire un piccolo drone perfettamente funzionante, di certo le idee non mancano all’azienda danese famosa in tutto il mondo per i mattoncini colorati con cui è possibile realizzare ogni cosa che la fantasia riesca a concepire.

Nel frattempo, però, sono i droni a svelare tutti i segreti e la particolare bellezza della LEGO House che l’azienda ha costruito a Billund, in Danimarca, che è la città nativa dei mattoncini. L’edificio, progettato dal prestigioso studio di architettura Bjarke Ingels Group, è una struttura costituita da 21 blocchi incastrati tra loro proprio come fossero mattoncini. Una vera e propria casa del mattoncino, insomma, un monumento ai LEGO che sarà aperto al pubblico (inaugurazione prevista il 28 settembre) e si prepara a ricevere almeno 250 mila visitatori all’anno.

Al piano terra ci saranno i ristoranti, le sale conferenze e un enorme negozio, mentre gli ambienti ai piani superiori verranno dedicati alle attività creative e di gioco, con tanto di Museo della storia dei LEGO e una galleria che vedrà esposte le più belle opere mai realizzate coi mattoncini.

ebook omaggio regole per hobbysti