Conferenza internazionale sul mondo degli UAV

0

auvsis-conferenceDal 12 al 15 agosto 2013 si terrà presso il centro congressi Walter E. Washington a Washngton DC, una conferenza internazionale che vedrà impegnati i più grossi attori del settore robotico e unmanned. Una occasione unica per incontrare potenziali clienti o fornitori da parte di tutti gli addetti al settore.

L’evento di rilevanza internazionale prevederà la partecipazione di oratori di indubbia preparazione e competenza che operano come tecnici o responsabili nel fiorente mercato dell’industria degli UAV (Unmanned Aerial Vehicle), senza tralasciare il settore terreste e marittimo per i quali sono previste quote di partecipazione nell’ordine del 30% e del 20% rispettivamente, mentre il 50% è previsto per il settore aereo.

Sponsor dell’evento nomi altisonanti quali: Lockeed Martin, Northrop Grumman, Uav Solutions con il supporto di importanti media presenti in internet e su tradizionale carta stampata; ad esempio: Fligh Global e anche Aviation Today.

Il dettagliato e suddiviso programma e’ visualizzabile qui. Si potranno trovare le aree di  interesse specifico o la suddivisione per giorni, nonché sessioni tecniche generiche.

Il ricco programma prevede anche argomentazioni di carattere etico, citiamo ad esempio “Human Factors Guidelines for UAS in the National Airspace System” ovvero l’importanza del fattore umano con linea guida per i piccoli UAV nello spazio aereo nazionale. Piuttosto che “Sense and Avoid: A Piece of the Puzzle” altro tema importante che coinvolge l’effettiva autonomia nel rispetto di una delle principali regole dell’aria relativa ad uno UAV e cioè:  percepisci ed evita.

Qui potrete vedere un piccolo highlight dello scorso anno

Se siete gà negli States o avete un last minute da utilizzare in questo periodo, non lasciatevi scappare questa importante occasione per ascoltare i più grossi esperti del settore unmanned e vedere alcune novità presentate direttamente dai produttori.

936 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: