Il Foto Roma Show abbraccia il mondo dei droni

0

Un mondo quello fotografico, fortemente interessato ai droni che danno alla fotografia una possibilità in più, una visione dall’alto che sino a qualche anno fa era resa possibile solo grazie all’utilizzo di velivoli convenzionali: aerei o elicotteri. Oltre al discorso economico, l’avvento dei droni civili o meglio  i SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), offrono al fotografo una potenzialità di crescita professionale grazie ad inediti punti di vista trasformandolo a tutti gli effetti in un  vero e proprio artista dell’immagine .

foto-donna-roma-showRoma avrà di nuovo una manifestazione fieristica dedicata alla fotografia. Gli organizzatori, l’Arch. Neri e il Dr. Lemma, riprendono il logo utilizzato dal 1990 al 2000 per rilanciare un settore che ha subito in questi anni la crisi ma che porta con se molti elementi di innovazione che fanno ben sperare.
A seguito dei comunicati di AIF di voler andare oltre la dimensione fieristica ed espositiva lanciando il PhotoShow negli spazi di Via Tortona a Milano, Neri e Lemma scelgono di riprendere il Foto Roma Show, un modello che ritengono vincente, solidamente ancorato all’esposizione e alle relazioni commerciali, pervaso di occasioni di animazione, coinvolgimento e entertainment. Il loro riferimento, il Foto Roma Show del 2000 con oltre 80.000 visitatori rivolto principalmente al centrosud Italia.

Due format diversi per il bene della fotografia in Italia; le aziende potranno aderire ad entrambi date le differenti predisposizioni territoriali e di mercato.

Il Foto Roma Show si terrà dal 24 al 26 aprile 2015 alla Fiera di Roma, promuoverà con la fotografia anche articolazioni immediatamente affini come i droni e i fablab e settori come il video, il broadcasting e l’astronomia.

1261 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: