Spielwarenmesse 2015 part 6: Align & Futaba

0

In realtà questa parte dovrebbe intitolarsi Robbe, visto che l’azienda austriaca ha di fatto acquistato la Kyosho Germania e consolidato alcune distribuzioni storiche per l’Europa, tra cui Align e Futaba, che in italia corrispondono rispettivamente alla distribuzione di Bizmodel e Radiosistemi. Robbe diventa così uno dei maggiori distributori di prodotti modellistici in Europa, e però è da noi più conosciuta sia per quanto attiene alcuni modelli di droni che per la marca di radiocomandi ancora per il momento più consolidata tra gli operatori evoluti e professionali, anche se sia Spektrum che soprattutto Taranis stanno cercando di erodere quote di mercato sempre più consistenti.

Lo stand era ampio e scintillante, con al centro un’aera protetta (comune a molti altri espositori) per la dimostrazione pratica del volo dei multirotori.

Partendo dal brand Align vediamo due modelli dedicati al mercato semi e professionale, entrambi in versione comunque RTF. La serie 4 è dedicata ad utenti evoluti, che utilizzano la GoPro come videocamera, mentre la serie 6 è progettata per usi più sofisticati e sono disponibili gimbal sia per le videocamere Sony che Panasonic, indipendenti dal tipo di lente (limite questo dei tanto blasonati Zenmuse DJI che pretendono che si utilizzi QUELLA camera con QUELLA lente).

Sono venduti in configurazione varabile e comprendono velivolo, radio, batterie, telemetria, ponte video, eccetera. Prestissimo nei negozi fisici ed online.

Robbe_0052 Robbe_0051 Robbe_0050 Robbe_0049 Robbe_0048 Robbe_0047 Robbe_0046 Robbe_0045

Sono tuttora a listino anche velivoli classe 300 (di derivazione Walkera) e dei nuovi miniquad piccoli, velocissimi con prezzo ultraaggressivo e con camera full-HD:

Robbe_0061 Robbe_0060 Robbe_0054 Robbe_0053

Passando alle radio Futaba nessuna novità di rilievo particolare, a parte un’estensione per le riceventi con telemetria che consentono la visualizzazione dei dati anche su cellulari e tablet. Si confermano i modelli T14SG (la più diffusa nel mondo multirotori in particolare DJI per l’armonia con il protocollo s-bus) e la superba 18MZ ammiraglia della gamma dal prezzo che va ben oltre i limiti V70 imposti da ENAC… ma MOLTO oltre… verso l’infinito e oltre! Robbe distribuisce anche la serie 22 e 32 di Futaba (non supportata in Italia da Radiosistemi) con l’impostazione cosiddetta “a pulpito”.

Robbe_0057 Robbe_0056 Robbe_0055 Robbe_0058 Robbe_0059

Infine abbiamo conferme per i caricabatteria tra cui il 1000w molto usato da chi lavora con batterie “importanti” per le caratteristiche di precisione e potenza:

Robbe_0064 Robbe_0063 Robbe_0062

1254 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: