Droni all’ITIS Don Giuseppe Morosini di Ferentino (Frosinone)

0

Nei giorni scorsi è stato definito un accordo  fra la Presidente dell’AeC Red Baron Club, Santa Napolitano, e l’Istituto Tecnico Industriale Statale  “M.O.V.M. Don Giuseppe Morosini” di Ferentino –FR- (referente per la scuola il professor Fabio Scaccia), nel quale si è concordato una collaborazione, al fine di offrire agli studenti una nuova opportunità di qualifica professionale nel settore emergente dei sistemi a pilotaggio remoto.

Grazie a questo accordo il complesso scolastico, che accoglie complessivamente circa 600 studenti,per la metà circa frequentanti il corso di costruzioni aeronautiche,potrà così offrire una nuova opportunità formativa specialistica  mediante l’erogazione di una borsa di studio per partecipare al corso organizzato dall’AeC Red Baron Club (autorizzata Enac rif. 3630) per l’acquisizione della competenza teorica secondo quanto previsto dal Regolamento (edizione 1) emesso dall’Ente Nazionale Aviazione Civile.

I migliori tre allievi della classe 1997, maggiorenni entro l’anno 2015, potranno usufruire della possibilità di partecipazione gratuita per il primo classificato e,a scalare, di uno sconto sul costo più marcato per il secondo e di minore entità per il terzo classificato, alla prova di qualifica che sarà organizzata dallo stesso Istituto Don Morosini in occasione dell’incontro informativo che si terrà presso il plesso scolastico  nel prossimo mese di maggio.

 

Nell’ambito della conferenza illustrativa gestita dall’Aeroclub Red Baron Club saranno trattate le seguenti tematiche:

I sistemi aerei a pilotaggio remoto:

che cosa sono e come funzionano;
Le norme che regolano l’impiego dei droni in Italia,il percorso di qualifica da fare presso le scuole riconosciute;
L’impiego dei droni per lo svolgimento delle attività professionali.

1697 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: