Apre il Centro Studi Roma Drone

0

Nasce un centro studi a Roma per sviluppare le tematiche della tecnologia e sviluppo delle applicazioni per gli APR, i velivoli a pilotaggio remoto comunemente definiti droni.

Da una idea di Ifimedia, una associazione culturale già promotrice di Di RomaDroneShow e RomaDroneConference, nasce nella capitale, il polo culturale Centro Studi Roma Drone, aperto a tutti i cultori ed esperti e che pubblicherà con cadenza regolare i risultati derivanti dalle loro analisi.

La prima ricerca si intitola “SAPR – Etica, cultura e normativa” ed è stata redatta da due attenti studiosi, Anna Maria Cervellera e Fabio Dezi. «In un settore appena nato e caratterizzato da un così rapido sviluppo,credo che approfondire sin dall’inizio le tematiche relative alle questioni etiche, culturali e normative sia non solo utile, ma necessario», afferma Luciano Castro, patron di RomaDrone.
Sarà gradito Il contributo di tutti coloro che vorranno partecipare. Le idee più interessanti o inedite saranno rese disponibili e pubblicate dalla nostra rivista Dronezine, nonchè anche da altri mass media specializzati.

documento-centro-studi-roma-drone

click qui per scaricare il documento in formato pdf

In allegato il file in formato PDF da scaricare e leggere tutto d’un fiato.

 

1015 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: