Pisa Internet festival, un drone sulla folla apre la manifestazione

0

Inizia ufficialmente a Pisa la manifestazione Internet Festival 2014, form di futuro.

Leggiamo dal sito ufficiale del festival:
Come la rivoluzione industriale ha preso forma dal carbone e dall’acciaio, così la rivoluzione digitale nasce da miniere inesauribili di numeri binari che, combinandosi, generano big data, substrato essenziale per materiali complessi e semilavorati attivi. Nascono così le Economie della Rete, un nuovo paradigma economico i cui protagonisti sono i cittadini, i ricercatori, gli amministratori pubblici, i makers, le startup, gli artisti e i visionari che forgiano le nuove materie prime per realizzare progetti e manufatti in grado di incidere sulla nostra quotidianità.

Per restare in tema come poteva mancare un drone per catalizzare l’attenzione del pubblico? Si vedono i piloti con il corpetto arancione, tutto transennato, la gente affollata per riprendere il grande evento.
Finalmente il drone decolla e se ne parte verso destinazioni ignote sorvolando le persone, la strada, le auto, il buonsenso.

(Crediti video di Tiziana Paladini)

Non ci sono spiegazioni, non ci sono scuse, non ci sono autorizzazioni. Qualcuno vuol veramente mettere la parola fine ai droni civili? Perché comportamenti come questo non sono tollerabili e non c’entra il regolamento ENAC o la Polizia di Stato, c’entrano solo la responsabilità civile e il buon senso del padre di famiglia che in questo caso sono totalmente assenti.

 

 

1819 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: