Nola (NA): droni e aeroplani al Vulcano Buono fino al 28 giugno

0

Dal 5 al 28 Giugno la Campania spicca il volo con l’evento gratuito “Festival dell’Aria”.

In questi giorni il Centro Commerciale Vulcano Buono in Nola (NA), ingresso Piazza Capri, ospiterà assieme il sogno del volare e la concretezza di una professione/sport che spesso nasce dal voler inseguire le ali immaginate da bimbi.

La Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” in Maddaloni -CE-, assieme alla Scuola Volo VDS e SAPR “AS Galassia” in Vitulazio -CE- saranno presenti con due stand coordinati ed un’area demo. Grazie a loro i visitatori potranno ammirare una nutrita serie di multirotori, che oramai sono come un oggetto del desiderio per tantissimi: saranno esposti piccoli quadricotteri da addestramento, esacotteri di varie dimensioni ed un ottocottero, assieme alle varie tecnologie correlate.

Nel periodo dell’iniziativa chiunque visiti il Festival dell’Aria potrà trovare ciò per cui sceglierà di essere presente. I bimbi impareranno a creare aquiloni ed aeroplanini di carta, i ragazzi e ragazze, assieme ai loro genitori, vivranno l’esperienza di diventare “Piloti comandanti” in un simulatore di Boeing 737, adolescenti e giovani potranno informarsi sul mondo dell’aviazione, e tutti potranno sia “pilotare” che conoscere un po’ di più l’Aviazione Generale, il Volo da Diporto e Sportivo e le attività che si possono svolgere con Multirotori (i cd. droni), oltre ad ammirare dal vivo un ultraleggero Sky Arrow.

AS Galassia e la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi” risponderanno ad ogni domanda sui “droni”, sugli sbocchi professionali e sui lavori inerenti la navigazione aerea e l’assistenza a tali attività, ed a quelle sul lavorare come Pilota di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Terranno anche brevi incontri informativi per spiegare a tutti in modo semplice cosa è un “drone” e come lo si può usare per divertirsi o lavorare rispettando la sicurezza delle persone e le leggi vigenti. Saranno a disposizione dei visitatori varie brochure informative, incluse quelle dell’iniziativa “Vola Sicuro”, in collaborazione con DronEzine.

Realtà, concretezza, e anche tanto divertimento: piccoli multirotori voleranno in piena sicurezza in una apposita area recintata, mostrando alcune tra le manovre aeree effettuabili con essi e, in più, chi vorrà cimentarsi nel pilotare un “drone” potrà utilizzare gratuitamente un simulatore estremamente realistico, utilizzato in AS Galassia durante i corsi riconosciuti ENAC.

Si ringrazia Vulcano Buono Nola per l’ospitalità, il Dirigente Scolastico Fondazione Villaggio dei Ragazzi Ing. Claudio Petrone e il Presidente di AS Galassia Ing. Pietro Napolitano, Andrea Marcone per i multirotori e le attività demo ed informative, ProEmotion per il simulatore Boeing ed AirPolicastro per lo SkyArrow, oltre a tutti coloro che hanno messo gratuitamente a disposizione le proprie competenze ed il proprio supporto.

Gallery

1856 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: