Palermo: festa di droni e aerei ultraleggeri domenica 24 giugno

0

Il 24 giugno 2018 ci sarà a Termini Imerese (Palermo) il primo “Sicilia Drone Fest”, un vero e proprio raduno di professionisti del mondo dei SAPR e di tanti amici del mondo ULM all’insegna della passione per il volo con uno sguardo approfondito anche alle normative aeronautiche.

⇒SCARICA LA LOCANDINA

Il cuore della kermesse sarà il seminario incentrato sulle normative ENAC, la comunicazioni con e tra i vari enti di competenza, le applicazioni innovative in campo lavorativo e la safety. spiegano gli organizzatori, Salvo Rizzo e Sandro Salvo Mannelli  di Aerovision Palermo e Droni Hub: “Con la presenza dei rappresentanti di vari enti e professionisti del settore, vogliamo informare, sensibilizzare e collaborare, creando la giusta atmosfera di cultura proattiva per migliorare la sicurezza ed il rispetto delle normative attorno alla realtà dei SAPR” . L’appuntamento è dalle 9 in poi presso il Campo Volo Club Albatros in Contrada Canne Masche – zona industriale di Termini lmerese [Pa], un campo volo per ultraleggeri dove chi lo desidera potrà fare un volo in aeroplano. 

Piatto forte dell’evento palermitano sarà la gara di droni endurance che partirà alle ore 12.

Il seminario sui droni, incentrato sull’utilizzo dei droni nel campo lavorativo  e tratterà argomenti quali Normativa e sicurezza e Applicazioni innovative in campo lavorativo comincerà invece alle 11.L’evento sarà trasmesso in diretta dalla radio locale Prima Radio. E chi vorrà rilassarsi dopo tante ore passate con il naso all’insù a veder droni e aerei potrà approfittare del massaggio Shiatsu su sedia del’ Accademia siciliana Shiatzu.

Per altre informazioni: tel. 333 5635764 AEROVISION PALERMO oppure 327 3829815  DRONI HUB

Chi è Droni Hub?
Droni Hub, la realtà isolana che ha organizzato l’evento, è partner della nota scuola di volo Aerovision, una delle più importanti scuole di volo in Italia per piloti di SAPR, e fa corsi a Termini Imerese: si tratta dunque di una delle quattro scuole siciliane per piloti professionisti di Sapr (le altre sono Italdron Academy sempre a Palermo, Cogtech a Ragusa e l’Aeroclub di Catania) tutte tra l’altro sono convenzionate coni DronEzine, quindi i soci e gli abbonati hanno diritto allo sconto del 10% su tutti i corsi delle scuole Enac siciliane). Così Sandro Rizzo racconta come è nato il sodalizio: “E’ passato del tempo da quando Aerovision atterrò in Sicilia e ci incontrammo a Palermo” racconta. “Dopo tante telefonate, tante e-mail finalmente ci si incontra e si assapora subito una bella intesa. Non soltanto la bella giornata di sole rende il tutto gradevole ma, come nelle migliori tradizioni nostre, una tavola imbandita di leccornie fresche del mare siciliano fa da godurioso legante tra Roma e Palermo. Così nasce “Aerovision Palermo Powered Agorà“, tra due spaghetti ai ricci ed un trancio di pesce, con il patrocinio di Loredana Scaffa e Giovanni Formosa, i due responsabili di Aerovision.

E così avete cominciato a offrire corsi nella vostra zona, compresi i corsi organizzati da DronEzine “Io Volo Trecentino” per gli operatori di SAPR inoffensivi. Come sono andate le cose?

Corso “Io Volo Trecentino” presso Aerovision Palermo

“Con i primi allievi sono iniziati i primi corsi, i primi briefing ed addestramenti…birilli e giubbotti alta visibilità, batterie cariche e vai con gli esami presso la nostra base operativa all’interno di un club di ULM, naturalmente sul mare (Volo club Albatros di Termini Imerese). Ogni corso sarà sempre emozionante così come vedere i nostri allievi mettere le ali; siamo sempre pronti nell’accompagnarli nei loro percorsi professionali…ma sentire quello che pensano e dicono di noi ci emoziona. E ci inorgoglisce quando ci comunicano le loro realizzazioni professionali.

Un sodalizio quello con i romani che evidentemente funziona, visto che proprio a maggio avete siglato un  accordo di intesa “Aerovision Palermo & Droni Hub”.
Non è un semplice accordo tra due realtà complementari del medesimo campo, ma si vuole creare un vero e proprio hub di riferimento in Sicilia a largo raggio…dare competenze, conoscenze, abilità e servizi nel mondo SAPR. Dalla didattica certificata ENAC alle competenze negli specifici settori professionali, dalla fotogrammetria all’agricoltura di precisione, dalla vendita di APR alle camere termiche. D’altronde, Droni Hub nasce con l’obiettivo di operare all’insegna dell’innovazione tecnologica attraverso l’uso dei SAPR abbracciando diversi settori, spaziando tra agronomia, analisi del territorio, grafica pubblicitaria e tanto altro. Inoltre garantisce la rivendita ufficiale multibrand di settore compreso i software.

1628 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: