3DR Robotics riceve un importante finanziamento

0

3d3-lab-2012

La società californiana con base a San Diego riceve un finanziamento da 30 milioni di dollari per la produzione e lo sviluppo di UAV con software open source.

Una parte deglii obiettivi della finanziamento a 3DR sono mirati allo sviluppo e produzione di sistemi che coadivuno l’agricoltura di precisione e altri servizi di sondaggi aerei.

Chris Anderson fondatore e CEO di 3DR Robotics racconta come la sua avventura sia iniziata nel 2009 insieme al suo socio e co-fondatore  Jordi Munoz che nella foto seguente viene ripreso durante la sue prime attività in un laboratorio di fortuna, probabilmente casa sua. (ndr)

Jordi_Munez

Jordi Munez, 3DR Robotics, mentre preparava le schede ArduPilot nel 2009

Lo stesso Chris Anderson non se la passava meglio, la foto seguente mostra i suoi figli al lavoro sempre in un ambiente domestico.

IMG_4557

In questa fase la 3dR robotics si sta apprestando a consegnare il suo primo UAV “quasi ready to fly” agli sviluppatori e tester in tutto il mondo, al fine di uscire probabilmente nel mesi di novembre con Iris, questo è il nome del drone, dedicato al pubblico di massa.

Bisogna anche ricordare che le capacità manageriali di Chris gli hanno permesso di creare una comunità internazione DIYDrones (fatti il tuo drone, ndr) con oltre 40.000 iscritti e un cospicuo numero di sviluppatori che operano in ambito Open Source e che sono il vero cuore che spinge il sistema UAV.

Che dire una altra storia di successo, tipicamente americana, complimenti 3DR.

 

 

 

 

1650 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: