3DR Robotics acquisisce Sifteo

0

La nota azienda statunitense leader nella progettazione di sistemi unmanned o piccoli UAV ha effettuato una acquisizione strategica nel settore elettronica di consumo.

Chris Anderson CEO di 3DR Robotics, startup americana  con basi a Berkley e succursali a San Diego e Tijuana, annuncia con orgoglio la acquisizione strategica di Sifteo una innovativa azienda specializzata in elettronica di consumo produttrice recentemente di un particolare cubo interattivo. Anderson attuale CEO di 3DR Robotics già direttore responsabile di Wired e fondatore della comunità internazionale DIYDrones, ha sempre guidato con attenzione la sua azienda compiendo importanti trasformazioni e fusioni,e ricevendo un importante finanziamento, passando da un piccolo laboratorio gestito dal suo giovane socio Jordi Munoz  che  ora lavora in una azienda situata a Tijuana, in Mexico, pronto a spedire al  mercato internazionale.

sifteo-group

L’azienda fondata dal eclettico Chris Andersen, produce centraline di controllo per droni (APM e PixHawk), basate sul codice open source ArduPilot che si adatta a multi rotori, aerei ad ala fissa e a rover terrestri. Recentemente hanno iniziato a produrre IRIS un piccolo UAV dal costo molto contenuto, ma dalle importanti caratteristiche di controllo che passano da una telemetria e data link con i quali gestire un insieme di WayPoint e situazioni quali Return to Home, stazionamento su un punto, inseguimento di un altro drone o posizione ricevuta da un altro GPS e trasmessa sul canale dati.

Questa fusione porterà sicuramente ulteriore innovazione in casa 3DR dato che Sifteo è sostenuta da più borse di ricerca della National Science Foundation.

 

1683 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: