Droni per l’innovazione: sistemi UAV e RPV, il libro di Santarsiero

0

Sempre più spesso i nostri cieli si stanno popolando di droni, oggetti ronzanti per lo più pilotati remotamente che non sono usati solo per scopi bellici, ma possono essere impiegati per molteplici attività che spaziano da quella ludiche a quelle professionali.

Così come i cieli e anche in terra, sulle nostre biblioteche, si possono oramai contare decine di libri e manuali che parlano dell’argomento.
Di recenti inserito nel catalogo Amazon non possiamo non notare quello dell’intraprendente  viaggiatore del mondo e appassionato di tecnologia Domenico Santarsiero: Droni per l’innovazione: Sistemi Uav E Rpv – Applicazioni professionali dalla A alla Z”.

droni-per-l-innovazioneDomenico Santarsiero, fondatore della rivista Geomedia, vero e proprio punto di riferimento per i professionisti che si occupano di rilevi, dati geografici e GIS, è da sempre molto attento agli sviluppi tecnologici e alle applicazioni professionali che possono aprire nuove aspettative nel campo della geomatica.
Il volume frutto di un lungo periodo di lavoro, fornisce un valido aiuto per coloro che vogliono capire come funziona il mondo dei droni, e alle difficoltà che avranno ad auto costruirseli, comprarli e farli volare in sicurezza e quindi a farli lavorare.

In vendita su Amazon in diversi formati, elettronico (Kindle) o cartaceo. Per info e approfondimenti è disponibile anche il minisito MyGeo dove sarà possibile contattare direttamente l’autore.

495 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: