Giubileo, un drone nella notte sfida la NoFlyZone

0

Un drone è stato avvistato nei pressi del Vaticano, incurante dei divieti di sorvolo e della dichiarazione di NoFlyZone emessi dal prefetto Gabrielli.

Un piccolo drone civile, è stato avvistato giovedi sera in via della Conciliazione e a dare l’allarme sono state proprio le guardie del Vaticano. Immediata la reazione delle forze dell’ordine che inviavano sul posto diverse volanti nel tentativo di identificare e bloccare lo spericolato pilota. Tuttavia complice l’oscurità e forse una certa malizia di chi lo conduceva, le indagini non hanno portato a nulla. Il drone compariva in varie zone adiacenti, passando da Largo Argentina e fino a Piazza Venezia.

Piazza Venezia

Una foto aerea scatta da un drone nel novembre 2014 da un drone e pubblicata su Dronestragram

Il volo intermittente del pilota che con buone probabilità seguiva a piedi il velivolo non è stato intercettato ed è stato concluso in autonomia dallo stesso buontempone – ci auguriamo che si tratti solo di una bravata e che non fosse un non un tentativo effettuato da un vero malintenzionato per testare la velocità di riposta della macchina anti terrorismo messa in piedi con l’occasione del Giubileo.

1619 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: