Tragedia sfiorata a Madonna di Campiglio: drone per poco non centra Marcel Hirscher

0

Bruttissimo incidente, che poteva avere conseguenze devastanti, durante la seconda manche dello slalom speciale della Coppa Del Mondo di sci a Madonna di Campiglio. Un grosso drone precipitando in verticale ha sfiorato lo sciatore austriaco Marcel Hirscher, che non pare nemmeno essersi accorto del terribile rischio corso. A quanto apprendiamo da “La Stampa”, drone era usato per le riprese tv, sotto il controllo della regia internazionale. L’atleta austriaco ha completato la gara, piazzandosi al secondo posto e riprendendo così il comando della classifica iridata.

IMG-20151222-WA0001



I droni hanno in Coppa del Mondo hanno esordito proprio in questa gara. E avrebbero fatto meglio a non esordire affatto, visto che questa oltre alla prima rischia seriamente di essere anche l’ultima gara di sci ripresa dai droni: se questo è il modo di dimostrare all’opinione pubblica l’affidabilità e scurezza dei robot volanti, cominicamo proprio bene.

Hircher è un atleta di punta della Nazionale austriaca negli anni 2010, nel suo palmarès vanta tra l’altro due titoli iridati.

 

Il drone ripreso poco prima dello schianto. Aveva ricevuto da ENAC l’autorizzazione al volo notturno, scrivono gli organizzatori dell’evento

1502 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: