Arrestato il pilota del drone caduto su Manhattan

0

dronesPochi giorni fa aveva fatto il giro del mondo la bravata di un pilota improvvisato e maldestro che per poco non ammazzava un passante nel cuore di New York, precipitando col suo quadricottero.
Ora l’autore di questa bravata dia incoscienti ha un nome: David Zablidowsky, musicista trentaquattrenne, è stato arrestato dalla polizia di New York con l’accusa di danneggiamento colposo, per aver “fatto volare un elicottero radiocomandato (SIC) dal balcone di casa, perdendone il controllo e causandone il precipitare a terra da una quota irragionevolmente alta, creando un serio rischio di creare gravi danni alle persone”.

La polizia è arrivata all’arresto studiando il video recuperato dalla onboard cam del drone: il filmato è stato consegnato alla èpolizia da un operatore finanziario che è stato mancato di un soffio dal drone precipitato. Ora il musicista rischia una multa severa, e il caso ha fatto drizzare le antenne della FAA, l’authority americana che controlla le attività aeronautiche, che si è affrettata a precisare che il sorvolo dei centri abitati con i droni è vietato da sempre, ora e in futuro.

Il video completo sequestrato dalla telecamera del drone pirata.

 

2066 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: