SAPRItalia: diventare, in remoto… pilota remoto! Corsi online per piloti professionisti di droni

0

La torinese SAPRItalia è la scuola riconosciuta da ENAC per prendere l’attestato di pilota remoto più internazionale d’Italia. Integra nelle sue lezioni anche le linee guida delle organizzazioni europee (EASA) e internazionali (JARUS) per formare piloti certificati ENAC ma in grado di lavorare un domani anche all’estero, nel momento in cui gli attestati non avranno più solo un valore nazionale ma almeno comunitario.

Da oggi, i corsi di SAPRItalia sono disponibii anche sotto forma di e-learning, quindi a distanza con il computer e non più necessariamente in aula. Il corso online (e-learning) di SAPRITALIA ha le stesse caratteristiche di impegno e studio di un corso dal vivo, e si articola in 20 ore di video, schemi, libri da scaricare eccetera eccetera; un impegnativo percorso di  studio da seguire quando e dove si vuole, dal computer o da un tablet.

Al termine delle lezioni, il corso rilascia le stesse qualifiche delle lezioni in aula. Bisogna tenere in considerazione che anche questa modalità di corso è regolamentata dagli enti aeronautici e quindi se si rispettano i criteri dettati il corso è efficace. Un esame attesta la serietà con cui si è seguito il corso e le capacità acquisite.

La piattaforma si può provare direttamente online dal sito SAPRItalia

1803 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: