Jim Williams shock: “Per avere una grande industria dei droni, dovremo avere dei morti”

0

williamsJim Williams, ex funzionario della FAA che ha portato all’integrazione dei droni nello spazio aereo americano (e attualmente si occupa di sicurezza aerea), in un incontro pubblico  ha dichiarato che “Per realizzare l’obiettivo ambizioso di creare un’industria dei droni su grande scala, ci saranno sicuramente gravi incidenti”.

Questo non è cinismo, ha sostenuto. E ‘solo essere realistici. “L’obiettivo è quello di trovare il punto di equilibrio, con cui poter andare avanti bilanciando le esigenze dell’industria e della sicurezza e poi, quando succederà qualcosa di spiacevole, modificare le regole. Perché questo è successo in tutta la storia dell’aviazione”.



E ha proseguito:  “Fin dai primi voli, ci sono stati crash, morti e incidenti. Si cerca di imparare dagli errori e compito delle authority aeronautiche  è impedire che accada di nuovo. E ‘una cosa meravigliosa che oggi abbiamo un sistema di trasporto aereo che è il migliore del mondo, ma molte persone hanno dovuto morire per renderlo così buono. Non si impara discutendo su come fare le cose. Si impara facendole”.

 

732 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: