LiDi RC L6F un esacottero con eliche tripala per FPV

0

Siamo in attesa di ricevere da GearBest un multirotore dedicato al mercato hobbistico e prettamente ricreazionale con 6 motori ed eliche tripala, munito di telecamera per una visione in prima persona FPV.

Si chiama LiDi RC L6F e si tratta di un piccolo esacottero dotato di eliche tripala, trasmissione in FPV con camera a bordo da 2Mpixel. Le dimensioni sono di poco meno di 37 cm, il peso non dichiarato sicuramente si attesterà sui 2/300 grammi. Curiosa la scelta delle eliche tripala montate su un esacottero, la ridondanza dei motori dovrebbe essere sufficiente a farlo volare più che discretamente e le eliche tripala solitamente si montano quando la distanza tra motore e motore non consente il posizionamento di eliche con maggiore diametro.

Certo stiamo parlando di un giocattolo, la portata della radio, probabilmente limitata appositamente, è di circa 100 metri, ma oramai lo sviluppo tecnologico permette di costruire elettroniche a basso costo e dotare questi oggetti ludici di caratteristiche davvero impensabili sino a qualche anno fa. Il radiocomando è dotato di un piccolo monitor LCD che mostra le immagini in diretta ricevute dalla telecamera di bordo e offre la possibilità di scattare foto o eseguire riprese video.

Dotato degli immancabili giroscopi e accelerometri che consentono un facile pilotaggio anche ai neofiti, offre inoltre le funzioni di One Key Return, ovvero di ritorno nella direzione (approssimativa) del pilota e della HeadlLess mode, cioè la possibilità di pilotarlo senza tenere conto della prua e della 360 degree rollover che proveremo al più presto. Mentre la prima funzione del One Key Return su altri modelli simili non ha mai funzionato decentemente e considerando che a tutti questi oggetti manca il GPS è anche naturale che si comportino in questo modo, la funzione Headless, permette a tutti quanti di pilotare il LiDi RC L6F, ma anche gli altri droni giocattolo similari, veramente con facilità semplicemente impartendo tramite radiocomando la direzione nella quale si vuole procedere e l’esacottero vi si dirigerà. Questa feature è resa possibile grazie ai sensori del magnetometro entro contenuti.

Rimanendo in attesa dell’arrivo del pacco da GearBest con il drone esacottero per FPV e riprese aeree (amatoriali) LiDi L6, vi lasciamo a qualche foto e non vediamo l’ora di testare la durata delle batterie, che i dati di targa attestano sui 10 minuti, capire quanto pesa e se sia in grado di affrontare voli all’esterno e capire sopratutto il perché della scelta delle eliche di questo tipo.

Ah già quasi dimenticavamo, il prezzo per questo simpatico drone giocattolo, che siamo sicuri farà divertire anche parecchi adulti, è si soli 89 dollari spese di spedizione.
Maggiori info o acquisti direttamente da qui, con questo coupon JRLRL

1508 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: