FAA rilascia una roadmap per integrare sistemi UAS nello spazio aereo civile

0

faa-radmap

Come preannunciato e dopo l’intervento del presidente della FAA nella persona di Michael Huerta viene rilasciato un documento ufficiale, che rappresenta una vera e propria roadmap, un disegno, una strada, al fine di integrare i sistemi unamned (senza pilota a bordo) con l’aviazione generale civile.

Il cammino sarà lungo, ma vista l’importanza della questione riteniamo giusto e doveroso eseguire preliminari test con la dovuta calma. Quello che risulta evidente da questo documento è come gli Stati Uniti non possono ignorare la crescita e l’utilizzo dei droni civili al servizio della comunità e naturalmente confidiamo che questo percorso venga seguito, sia dagli stati membri della comunità europea, sia dalla nostra nazione.

Il documento intitolato “Integration of Civil Unmanned Aircraft Systems (UAS) in the National Airspace System (NAS) Roadmap” è scaricabile dal sito ufficiale della Federal Aviation Administration  o direttamente da qui.

faa-unmanned-comprensive-plan

Vengono resi pubblici anche altri importanti documenti tra il ministero dei trasporti e le altre autorità, nonchè pubblicate le norme sulla privacy, anche se di questi tempi sorridiamo alla idea che gli americani possano pensare alla privacy violata dai droni.

 

Fonte Federal Aviation Administration

1102 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: