Radio Model Show 2016, manifestazione annullata

0

Con l’approssimarsi della bella stagione, gli appassionati modellisti aspettavano con ansia e trepidazione il consueto appuntamento di metà giugno, il Radio Model Show di Ozzano Emilia, che quest’anno è stato purtroppo annullato.

Un incontro di due giorni intenso e impegnativo che ha sempre riunito gli appassionati del volo in scala, sia esso sviluppato con aerei, elicotteri e recentemente persino con i droni radiocomandati. La storica manifestazione che per le precedenti 26 edizioni, ha aggregato il pellegrinaggio degli aeromodellisti provenienti da tutta Italia e talvolta persino dall’estero, quest’anno non si svolgerà.
Esibizioni aeree di campioni nazionali e internazionali, elicotteri pilotati da giovani talenti, droni presenti un po’ ovunque, sia nelle riprese aeree della manifestazione, sia all’interno degli stand situati presso gli hangar e mercatino dell’usato: tutto annullato e rimandato (forse) a data da destinarsi.

Una lettera del presidente dell’aviosuperfice Guglielmo Zamboni, a firma del “patron” di Skyline srl, Gianni Zamboni, annuncia che per problemi di salute quest’anno la manifestazione non si terrà. Sarebbe stato previsto tra l’altro un passaggio delle Freccie Tricolori, in accordo con l’Aeronautica militare grazie alla intercessione dell’Aero Club d’Italia.

Purtroppo chi vi scrive, non è più in grado, a causa di problemi di salute, di portare avanti l’organizzazione di questi incontri, che richiedono, per diversi mesi, una attenzione ed un impegno giornaliero non indifferente.
Anche l’amico Paolo Dapporto, ideatore di questi due eventi, ed infaticabile storico organizzatore, ha dichiarato che senza il mio appoggio, non vuole e non è in grado di continuare.

 

Link al comunicato ufficiale

Vi lasciamo con un bel video girato con un drone, durante la scorsa edizione di Radio Model Show 2015

1381 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: