Il mercato dei droni con telecamera vale due miliardi. E decuplicherà nei prossimi sei anni

0

L’istituto di ricerca WinterGreen annuncia uno studio d mercato nel segmento “droni con telecamera” a livello globale, da oggi al 2022. Un mercato che oggi vale 2 miliardi di dollari, di cui la metà secca (un miliardo) è in mano a DJI. ma la crescita non pare temere ostacoli, nonostante le leggi confusionarie e contraddittorie non solo in Italia ma in tutto il mondo: per il 2022, secondo gli analisti di WinterGreen, il mercato crescerà di 11 volte, arrivando a toccare i 21,5 miliardi di dollari di valore.

La crescita significativa dipenderà anche dalle capacità dei produttori di integrare i droni con le piattaforme social e dare al mercato macchine sempre più sicure, facili da usare e automatiche. “I droni con telecamera rendono più interessanti le attività social” scrivono gli analisti “e consentono di costruire reti sociali più vaste e più robuste. Servono sistemi per connettere le immagini riprese dai droni immediatamente a Internet e ai social network”. Insomma, leggendo tra le righe del rapporto WinterGreen par di capire che una leva potente allo sviluppo dell’industria dei droni consumer saranno i selfie aerei.

“Le persone li stanno usando per documentare le attività quotidiane“, ma intanto i droni stanno rivoluzionando anche il cinema e la tv, dando vita a veri e propri nuovi linguaggi espressivi, “combinando le riprese da diversi punti di vista, anche da droni interconnessi in rete tra loro, per creare riprese mai vite prima d’oggi”.

 

1141 visite

Commenta:

Segui DronEzine sui social: