Gasparri inaugura il Roma Drone: 13 maggio all’Aeroporto dell’Urbe

0
Sarà il vice presidente del Senato, onorevole Maurizio Gasparri, ad inaugurare “Roma Drone Expo&Show 2016”, terza edizione del grande Salone aeronautico nazionale sui droni. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 15 maggio sull’Aeroporto di Roma Urbe, concesso per il secondo anno consecutivo dall’ENAC. Il sen. Gasparri interverrà venerdì 13 al convegno inaugurale sul tema “L’Italia dei droni”, che avrà luogo nell’auditorium allestito all’interno dell’hangar del Corpo Forestale dello Stato e vedrà anche la presenza di altre autorità civili e militari.
“Siamo onorati che il presidente del Senato Pietro Grasso abbia voluto delegare il vice presidente Maurizio Gasparri a presenziare alla cerimonia d’apertura dell’ormai imminente terza edizione del Salone nazionale sui droni”, ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma Drone. “E’ una presenza di grande prestigio istituzionale, che darà lustro alla più importante manifestazione sui droni in Italia e in Europa. Il Convegno inaugurale rappresenterà l‘occasione per fare il punto sullo sviluppo di questo settore nel nostro Paese con i principali protagonisti della drone community italiana”.
“Roma Drone Expo&Show 2016” è organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Aero Club di Roma. Quest’anno la manifestazione si svilupperà su una superficie di circa 9mila mq sul Piazzale Nord dell’Aeroporto di Roma Urbe. Vi sarà allestito un grande “villaggio” con decine di stand delle maggiori aziende specializzate italiane ed estere. Non mancheranno anche Forze Armate, Forze dell’Ordine, centri di ricerca, associazioni e stampa specializzata. Sponsor ufficiale dell’evento sarà Italdron, che in una grande area espositiva presenterà tutta la sua produzione. Nell’auditorium si svolgerà inoltre una serie di conferenze e meeting: il programma dettagliato verrà reso noto nei prossimi giorni. Nei tre giorni della manifestazione, saranno anche effettuati voli dimostrativi di numerosi droni ad ala fissa e rotante.
DronEzine è come sempre media partner ufficiale dell’evento, e in questa sede presenteremo degli interessanti momenti di incontro e convegni. Appuntamento dunque a Roma sperando che maggio ci regali una bella giornata.
Il costo del biglietto d’ingresso a “Roma Drone Expo&Show 2016” è di 10 euro. La giornata di venerdì 13 maggio è riservata alle istituzioni, ai professionisti (operatori, aziende, scuole di volo, ingegneri, geometri, architetti, ricercatori, imprenditori, militari, ecc.) e alla stampa. Il weekend del 14-15 maggio è aperto anche al pubblico. Non vi sono aree di parcheggio all’interno dell’Aeroporto di Roma Urbe: i visitatori dovranno perciò utilizzare i mezzi pubblici o le navette gratuite (dal capolinea Jonio della Metro B1 e dalla stazione ferroviaria Nuovo Salario) messe a disposizione dall’organizzazione. Ulteriori informazioni su www.expo.romadrone.it.
1037 visite


Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: