Parlamento e governo al Roma Drone

0

Il vice presidente del Senato, sen. Maurizio Gasparri, e il sottosegretario alla Difesa, on. Domenico Rossi, inaugureranno domani 13 maggio (alle ore 10) “Roma Drone Expo&Show 2016”, terza edizione del grande Salone aeronautico nazionale sui droni, che si svolgerà fino a domenica 15 presso l’Aeroporto di Roma Urbe.

Al Convegno inaugurale sul tema “Dove va l’Italia dei droni?”, interverranno numerose altre autorità civili e militari, tra cui il sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, gen. Fernando Giancotti, il direttore Regolazione Aeroporti e Spazio Aereo ENAC, ing. Sebastiano Veccia, il direttore generale dell’Aero Club d’Italia, gen. Giulio Cacciatore. Al Convegno, parteciperanno i massimi esperti della drone community italiana, che si confronteranno sulle prospettive e sui problemi del mercato nazionale di queste nuove macchine volanti. La manifestazione ha ricevuto i patrocini della Presidenza del Consiglio, dei ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico, e di ENAC, ANSV, CNR, ENEA, CIRA e ENAV.

Siamo molto onorati che la nostra manifestazione venga aperta da autorità così importanti, soprattutto perché la loro presenza conferma l’attenzione del Parlamento e del governo per questa nuova tecnologia che cambierà il volto dell’aviazione del futuro”, ha dichiarato Luciano Castro, presidente di Roma Drone. “La drone community italiana e, in particolare, le piccole e medie imprese che stanno investendo per lo sviluppo di questo mercato, hanno la necessità di trovare al più presto un deciso supporto da parte delle Istituzioni pubbliche. E’ urgente definire una normativa che consenta lo sviluppo ordinato del settore, combattere il diffuso abusivismo da parte di operatori non autorizzati e per far partire finalmente le grandi commesse pubbliche per l’acquisizione di droni e servizi”.

programma_01

“Roma Drone Expo&Show 2016” vedrà la presenza sull’Aeroporto dell’Urbe di decine di espositori, con un gran numero di velivoli radiocomandati piccoli e grandi per usi professionali e sportivi. Sarà possibile vedere da vicino anche i droni di Aeronautica Militare, Esercito, Polizia di Stato e Croce Rossa Italiana. In programma conferenze e meeting, oltre ad esibizioni in volo di droni ad ala fissa e rotante. Il salone è organizzato dall’associazione Ifimedia e dalla società Mediarkè in collaborazione con l’Aero Club di Roma. Sponsor ufficiale è Italdron. La giornata di domani venerdì 13 maggio sarà riservata ai professionisti interessati all’utilizzo dei droni, ai manager delle imprese, agli operatori, alle autorità e alla stampa.

Sabato 14 e domenica 15 maggio, invece, l’ingresso sarà aperto anche al pubblico e agli appassionati. Costo del biglietto 10 euro, in prevendita su www.liveticket.it. News e aggiornamenti su www.expo.romadrone.it.

746 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: