Dubbi sulle assicurazioni per droni amatoriali e SAPR? Parliamone al Roma Drone

0

Venerdì 13 maggio Marco De Francesco, assicuratore esperto in droni e membro del Comitato Scientifico di DronEzine, al Roma Drone risponderà alle domande dei piloti di droni che volano per hobby e dei piloti di SAPR che volano per lavoro sulle questioni assicurative. Vuoi un chechkup gratuito della tua attuale polizza del capofamiglia per vedere se ti copre correttamente? Hai domande su quello che può succedere nelle diverse ipotesi? Hai esigenze assicurative e non trovi una compagnia che ti dia una risposta? Vediamoco a Roma e parliamone,

Gli incontri, totalmente gratuiti, si terranno presso lo stand DronEzine alla keremesse romana (Aeroporto dell’Urbe, Via Salaria, 825, 00138 Roma). 

Non puoi venire a Roma? Nessun problema, scrivi la tua domanda e riceverai una risposta personalizzata. le questioni di interesse generale saranno anche pubblicate sulla rivista DronEzine, in forma totalmente anonima.

Ricordiamo che l’assicurazione per chi vola per divertimento è facoltativa, ma costa pochissimo e fa volare tranquilli. Mentre quella per assicurare i SAPR è obbligatoria per legge.

Chi è Marco De Francesco

fotoDopo la Laurea in Giurisprudenza ricopre, da 10 anni, il ruolo di responsabile tecnico assuntivo rischi nella Società di Brokeraggio CABI Broker. È stato il primo in Italia ad occuparsi di coperture assicurative per droni professionali, creando fin dal 2013 la prima polizza di responsabilità civile specifica per il settore (poi divenuta obbligatoria). Ha condotto diversi studi nell’ambito della responsabilità civile degli operatori di SAPR, ambito che riveste particolare rilevanza e che merita un continuo studio, strettamente connesso alle evoluzioni tecnologiche applicate al settore e agli orientamenti giurisprudenziali e legislativi.

 

695 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: