Demo di FPV drone racing al Oz Eden Park di Bologna

0

E’ stato un successo il primo grosso evento al Oz Eden Park di Bologna, che comprendeva tra l’altro anche una demo di FPV racing con possibilità di far provare l’emozione del volo in modalità prima persona anche al numeroso pubblico.

Insieme alla Jam session, al Parkour al Climbing e ai tessuti aerei, domenica 8 maggio nella ex fabbrica abbandonata (Samp utensili) ora in gestione del Oz Eden Park si è svolta un dimostrazione di drone FPV racing. Giovani e meno giovani si sono cimentati nel circuito permanente della struttura multifunzionale sia al simulatore sia con i propri mezzi volanti – per chi li possedeva – approcciandosi quindi a questa nuova disciplina che è arrivata ad affascinare persino il grande pubblico, dato che persino la stampa nazionale non perde occasione per parlarne.

pilota-fpv-oz-eden-park

Durante il raduno, molti piloti si sono confrontati in piccoli duelli volanti e agli spettatori è stata data la possibilità di indossare  gli occhiali che se indossati, permettono di vedere ciò che viene ripreso dalla telecamera di bordo, rendendo effettivamente l’impressione di stare volando e zigzagare ad alta velocità, oltre a rendere inequivocabile quale attività stia svolgendo il modellista in questione.

Si mostrano soddisfatti gli organizzatori, che sulla loro pagina Facebook, mostrano le foto degli articoli comparsi sulle edizioni locali di Repubblica. Un risultato meritato, frutto di tanta passione e sudore versato per realizzare il circuito che seppur di non enormi dimensioni e non particolarmente luminoso, permette comunque ai piloti di Drone FPV Racing, di allenarsi e provare nuove attrezzature nei pressi del centro felsineo.
Complimenti a tutto il team, nella speranza di vedere presto un altro evento divulgativo sempre nel contesto di Oz Eden Park.

domostrazione di volo in fpv tra droni da corsa all'Oz Eden Park di Bologna

 

 

1497 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: